4-COSA?-4

52 10 2
                                    

Le porte del locale si richiusero lentamente alle spalle di Tyroon.
Il prepotente vociare del barista fu allora solo un vago ricordo.

L'insegna di neon era l'unica fonte di luce nei dintorni, forse non sarebbe brancolato nel buio, o almeno, non del tutto.
Si dovette allontanare di molto dal malfamato bar prima di riuscire, tendendo le orecchie, ad udire il costante cigolare di vecchie scarpe, probabilmente dell'uomo che stava seguendo.
Egli si muoveva con calma, a volte scandendo i passi con sommessi fischiettii, a volte restando completamente silenzioso.
Ad un tratto, susseguito da imprecazioni gridare al vento, si udì il forte rombare di un'auto.
Si accorse solo dopo essere andato contro a un muro che il suo obbiettivo stava correndo verso un ampio parcheggio che, guarda caso, era lo stesso nel quale aveva parcheggiato anche lui.
Seguì la scura figura, che tanto gracile non pareva più,inciampando,
maldestramente, su quel che poteva essere una bicicletta, ma che, aguzzando gli occhi, era solamente una ragazza impaurita.《Mi scusi, stavo cercando i miei occhiali》disse questa portando le mani nella borsa《Mi potrebbe aiutare ad alzarmi?》chiese impettita. Ma mentre Tyroon era sul punto di risponderle, questa sguainó un pugnale dalla borsetta, menando un affondo alla pancia dell'uomo che, se non fosse stato già in allerta, sarebbe morto sotto atroci sofferenze.
《Lei non può sfuggirmi!》gridò la ragazza:l'aveva riconosciuta, era la cameriera dello "Stray Horse", o almeno, ci assomigliava.
《Stia fermo!》urlò la cameriera《Mi conceda la sua personalità!》Bum.Il suo cuore aveva cessato di battere.
Aveva per caso detto personalità?
Aveva forse capito chi era?
《Mi lasci prelevar...》Tyroon l'aveva ora bloccata, cosa sapeva sul suo conto?!
《Hai detto personalità?! Parla o ti ammazzo! 》urlò 《Sì...il mio maestro, cerco personalità per lui, e, allo stesso tempo, cerco lui , mi ha salvata, ha eliminato uno che mi minacciava...》pianse dicendo ciò, non stava mentendo
《E come lo sai che raccoglie personalità?! Parla!》disse strattonandole il braccio con forza《sono riuscita ad accedere a delle in...informazioni, mio padre è uno degli stupidi poliziotti che indagano al caso》Tyroon aveva capito, la ragazza si doveva essere imbattuta in uno dei suoi tanti biglietti che la polizia aveva archiviato.
《Signori è successo qualcosa?》una voce profonda alle sue spalle gli fece arrestare il cuore,proveniva da un'auto della polizia a pochi metri da lui《No io e...》disse balbettando Tyroon《Io e la mia ragazza ci siamo concessi di litigare, a quest'ora poi, e purtroppo è caduta》cercava di trattenere, nel modo più circospetto possibile, la piccola bocca di lei.
《State attenti, negli ultimi tempi gira cattiva gente nei paraggi》il poliziotto rialzò il finestrino e se ne andò.
《Perché? 》domandò sconvolta la ragazza.
Gli sarebbe servita una persona su cui far ricadere la colpa prima o poi, pensò
《perché sono io》
《M...maestro?》
《Si》

Salve gente, ecco a voi il quarto capitolo de:
il collezionista di personalità
Se vi è piaciuto ricordate di lasciare un like.

P.s.:Scusatemi se è uscito domenica

Il Collezionista di personalitàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora