- 2 -

68 10 3
                                    

Arrivate a casa di Maci, Kevin mi saluta con un bacio frettoloso, e se ne va da Max.                                           Perché ogni volta che mi lascia sento sempre un tuffo al cuore?                                                                         Non potremmo stare insieme ventiquattro ore su ventiquattro?                                                                             Mi rendo conto che questo porterebbe alla convivenza, ma sarebbe davvero fantastico.

Entrando in casa ci accoglie subito il profumo di pollo arrosto e patate al forno. La tavola è imbandita in maniera impeccabile, e gli antipasti sono già serviti. La mamma di Maci sta sistemando quello che dovrebbe essere il dolce e non si accorge della nostra presenza. Così, ne approfittiamo per andare dritte in camera a sistemarci.

Si vede lontano un miglio che Maci è emozionata.

E anche molto agitata.

Da quando siamo scese dalla macchina, non ha smesso un secondo di parlare del suo abito, e della faccia che farà Kody quando la vedrà. Non sembra essere una semplice cotta, ne parla ininterrottamente da più di un mese, e questo mi fa pensare che possa essere davvero una cosa seria. 

Forse, dopo essersi fatta passare metà dei ragazzi della scuola, ha davvero trovato quello giusto. 

Sta di fatto che nessuno dei due vuole fare la prima mossa.

« Giuro che, se non mi bacia, prendo Brandon e ballo con lui per il resto della serata!» urla disperata.

«Non lo faresti mai» ribatto, conoscendola.

Il povero Brandon è cotto di Maci dalla prima superiore, ma lei continua a sostenere che non è assolutamente il suo tipo. Nonostante le rose che le regala ogni anno a San Valentino, le famose "poesie" scritte da lui solo per lei, e i numerosi regali ( vedi un percorso Spa per 2 persone e un braccialetto della Dodo) lei non gli ha mai concesso un'uscita.

Nemmeno in gruppo.

Povero, povero Brandon.

« Si che lo farei. La disperazione porta a compiere gesti sconsiderati Alix, e quel ragazzo mi sta davvero mettendo alla prova!»

«A beh tanto di guadagnato per Brandon, lo faresti molto felice.» le dico.

Scoppiamo entrambe a ridere immaginando la faccia di Brandon se Maci dovesse chiedergli di ballare. Lui, alto con l'apparecchio ai denti, pieno di lentiggini e un po' impacciato; lei, ragazza alla moda e molto ( ma davvero molto) corteggiata.

Una coppia che scoppia insomma.

« Tesoro? Alexandra? Siete già arrivate?» grida la mamma di Maci dalla cucina.

« Si mamma, un minuto e scendiamo!» risponde Maci mentre cerca di arricciarsi un ciuffetto ribelle che le scende verso il naso. Ha ripreso a torturare i suoi poveri capelli.                                                                   Devo ricordarmi di fargli notare la loro sofferenza per le torture subite.

Bussano alla porta.

«Hey ragazze mamma ha detto di sbrigarsi o la cena si raffredda, e voi arriverete in ritardo al ballo» ci informa Luka, il fratello di Maci.

« Si, si ok arriviamo subito come siete insistenti!» esordisce scocciata Maci.

«Ah, ehm, comunque ciao Alix» balbetta Luka.

Make me HappyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora