Per quelle 3 persone che hanno ancora questo libro in biblioteca, avevo voglia di fare un capitolo per esprimere i motivi per cui questo libro fa cagare.
Iniziamo subito.Punto 1: Il capitolo delle presentazioni
Il Capitolo 0 è qualcosa di terribile ma a difesa del me passato (ovvero angelo_"""""writer"""""555) posso affermare che non sapevo come presentare tutta quella gente, ma quel capitolo poteva e doveva essere fatto meglio perchè fa vomitare :)
Punto 2: Il personaggio Matthew
Davvero, il personaggio di Matthew non ha senso. È schizofrenico, ipergeloso, aggressivo, lunatico, frustrato e a tratti sembra un personaggio di Gomorra o del Padrino ("Tu ad Estelle non la devi toccare!" "WOOW MI STO CAGANDO SOTTO DALLA PAURA")
Punto 3: I nomi
Non so cosa avevo in testa quando ho pensato che nomi mettere. Cioè, ci sono personaggi con nomi strani ed improbabili come ESTELLE E SHELLY e poi ci sono tre o quattro personaggi che hanno come nome Caty, Mery, Iery, Avantiery e chi più ne ha più ne metta, che fanno confondere chi legge il libro. Perfino io certe volte confondevo i nomi e dovevo andarmi a rileggere i capitoli precedenti per ricordare. Io boh.
Punto 4: Il personaggio di Jessica
L'apoteosi del cringe. Il personaggio di Jessica non è nient'altro che questo. Per i primi due terzi del libro è una persona crudele, spietata, pazza, e ha fatto morire anche Estelle (facendola investire) ma nonostante questo ritorna amica di Matthew negli ultimi capitoli. Questo perchè si era tagliata per lui. MA CHE CAZZO.
Punto 5: Troppe ragazze
Potrei elencarle ma non riuscirei a finire. Iniziamo con Alice, poi Estelle, poi Ariana, poi Shelly (non ricordo nemmeno se è l'ordine giusto) e poi non ricordo neanche io. La maggior parte di queste ragazze diventerà un nemico di Matthew in tempo record (uno o due capitoli)
Punto 6: POVPOVPOVPOVPOV
Troppi Pov. In alcuni capitoli devono avere per forza 5/6 persone il loro pov, che dura circa 5 righe.
Punto 7: Incongruenze continue
Sono troppe ma non mi va di scriverle
Punto 8: Altre robe
-Il personaggio di Greg è sostanzialmente inutile
-La vendetta contro Alice è esagerata (trovatemi una persona che corrompe qualcuno per sostenerla in un litigio tra 14enni)
-Troppe persone in ospedale
-I capitoli cancellati a caso (ma questa è colpa di Wattpad e non del vecchio me)
Ora vado, ciao.
STAI LEGGENDO
Amori a catena (In correzione)
RandomMatthew ha 14 anni ed è fidanzato con una ragazza di nome Jessica, ma tempo dopo capisce che ormai Jessica non lo amava più e Matthew la lascia. Qualche tempo dopo a Matthew inizia a piacere qualcuno... Tra incidenti‚ amori a prima vista e tradimen...