L'ennesima giornata di pioggia che fa si che in me, la tristezza prenda il sopravvento.
Mi sento stanca,spostata, non ho ne la forza ne la voglia di fare nulla.
Non capisco il motivo di tutta questa stanchezza; sarà il troppo lavoro..in libreria è un periodo critico, le nuove uscite,gli scaffali da sistemare..e gli articoli da scrivere per il sito giornalistico per cui scrivo.Torno a casa..la tristezza nel non trovare nessuno ad aspettarmi è tanta: vorrei tanto avere qualcuno che mi chieda se io sia stanca,che mi prepari un bel bagno, prepari la cena e mi coccoli come io per lui, fossi il suo unico universo.
E invece,trovo la casa vuota.un silenzio che fa davvero male, più di qualunque cosa al mondo.
Controllo il telefono, un sms di Amelia: Hey Annie, ti va di venire a cena da me? Christian è fuori e potremmo farci un Po di compagnia a vicenda..dai ti aspetto..A.Bene, un invito di Amelia; nonostante la stanchezza e la spossatezza,decido comunque di accettare l invito,a maggior ragione che Christian non ce quindi vado più convinta.
Mi apre un'Amelia più che felice: "Ciao Anastasia,dai entra una serata tutta per noi..volevo parlarti anche di una cosa", beh di cosa vorrà parlarmi?
"Grazie per l invito Amelia, ho pensato di portare un dolce, per ringraziarti per l invito", questo è segno di educazione.Devo ammettere che Amelia è un ottima cuoca, prepara dei piatti davvero ottimi, mi chiedo dove abbia trovato tutto questo talento e passione nel cucinare.
Siamo a fine cena,sedute sul divano a sorseggiare un caffè...
"Cos'è questa cosa di cui volevi parlarmi Amelia?", chiedo cercando di tirar fuori il mio sorriso migliore, ma oggi non ce la faccio proprio, è una giornata completamente no.
"Sai Annie, io e Christian abbiamo parlato..io vorrei tanto un figlio..stiamo cercando di provarci", al sentire queste parole,l ennesimo pezzo di cuore mi si lacera.
Ho sopportato il matrimonio, il loro fidanzamento ma il fatto di avere un figlio credo che sia ancora più doloroso...
"Sono felice Amelia,però ora perdonami devo andare,la sveglia domani suona presto", ci salutiamo così.Ho solo voglia di tornare a casa e sprofondare dentro le coperte; vorrei tanto scomparire in questo momento..
STAI LEGGENDO
La Via Dell'Amore
FanfictionL'amicizia e l amore sono due cose fondamentali nella nostra vita, sono ossigeno per noi, un motivo per andare avanti ogni giorno..ma cosa succede se per aiutare un'amica, l'amore prende il sopravvento?