Aprile. Erano le 18:00 di una normale giornata primaverile e, come quasi tutti i pomeriggi, Giovanni stava venendo da me per registrare.
Appena giunse a casa mia ci sedemmo davanti al computer, registrando un rapido pack opening su Fifa.Terminato il video, ci accorgemmo di avere giusto il tempo di registrarne un altro prima di incontrare i nostri amici per cena.
Restammo per alcuni minuti a discutere su cosa fare. A me sarebbe piaciuto registrare ancora su Fifa, ma lui si era categoricamente rifiutato. Diceva di essersi stancato di quel gioco già da tempo, ma ovviamente non potevamo interrompere la serie che più piaceva ai nostri iscritti.
Cercando un compromesso, passammo più di dieci minuti senza produrre assolutamente nulla.
Lui continuava a ruotare sulla mia sedia girevole, facendomi innervosire. La tentazione di ribaltare lui con tutta la seggiola era tanta, ma mi trattenni.Miracolosamente però, a Giovanni venne un'idea decente.
<<Che ne dici di fare un video su CoD, come hai vecchi tempi? È da un secolo che non giochiamo a quel videogame!>> affermo schioccando le dita e sorridendomi.
Ci pensai un po' su, annuendo subito dopo.
<<Si dai, buona idea.>> risposi convinto, scrollando le spalle.
Iniziammo a registrare e tutto andava per il meglio, noi ci stavamo divertendo e il video stava venendo davvero bene.
In quel momento mi chiesi perché avessimo abbandonato CoD per così tanto tempo. Dopotutto erano pur sempre video 1vs1 e, da quello che avevo notato negli ultimi mesi del canale, erano quelli che i nostri fan più adoravano.
Dopo circa un oretta passata alla PlayStation, tra una battuta e l'altra, ci accorgemmo che ormai avevamo giocato una decina di partite e decidemmo che quella sarebbe stata l'ultima.
Mentre stavamo tranquillamente giocando ci ritrovammo in un punto della mappa che nessuno dei due aveva mai visto, dopo anni e anni di partite.Una lunga e stretta strada passava tra tanti palazzi altissimi e vicinissimi tra loro.
Alla fine di essa c'era una sorta di muro di pietra con una spaccatura al centro da cui proveniva una luce bianca e abbagliante. Sullo schermo comparve una scritta:~Premere X per entrare~.
Nella mia stanza era calato il silenzio, entrambi eravamo sorpresi da quello che stava accadendo. Alzai lo sguardo dallo schermo e fissai Giovanni, per capire se avesse intenzione di premerlo o meno.
Dopo qualche secondo anche lui mi guardò e sorrise.<<Figata! Abbiamo scoperto una sorta di passaggio segreto!>> esclamò esaltato.
Annuii, prendendo la custodia del gioco e vedendo se su di essa o nel libretto delle istruzioni parlasse di luoghi nascosti o cose del genere. Nulla.
Lui continuava a sorridere come un bambino di cinque anni che scarta un regalo di Natale.<<Raga, siete pronti a scoprire cosa si rivela dietro questo squarcio?>> domandò rivolto verso la telecamera, ironizzando e esagerando la situazione.
<<Ma muoviti e basta!>> risposi scherzosamente, ridendo.
Probabilmente avevamo appena scoperto un Ester Egg su Call of Duty e sicuramente quello che stavamo registrando sarebbe divenuto uno dei video più visualizzati del nostro canale.
Non avevo mai sentito parlare di qualcuno che l'avesse trovato, anche se sicuramente non eravamo stati i primi a farlo. Forse, però, nessuno era mai riuscito a registrare un video su YouTube nel momento della scoperta.
Eppure era una situazione così strana... ma dopotutto era solo un gioco, cosa sarebbe mai potuto accadere?
A distrarmi dai miei pensieri fu la voce del mio amico.
Giovanni inizió un conto alla rovescia, ridacchiando e contagiando anche me.<<...Tre...due...uno...>>
STAI LEGGENDO
•La Prima Dimensione Di Gioco• ~INoob~ (IN REVISIONE)
FanfictionCosa accadrebbe se per errore si finisse in un videogame?... La storia parla degli INoob (Camper e Spawn), due youtuber che hanno creato il loro canale partendo da un gioco molto famoso...Call of Duty!