Stava baciando Draco non sapeva perché era confuso e stupito lui stesso, forse per i sentimenti che il biondo gli faceva provare, si sentiva tipo calamita, sentiva finalmente di essere completo... era un bacio dolce, pieno di aspettative e di voglia di conoscersi.
Mentre le loro bocche si sfioravano, Harry sentiva qualcosa di familiare come se quel bacio fosse quello che aspettava da sempre.
Poi si riscosse da quel turbinio di emozioni che lo aveva sopraffatto e lo spinse via con violenza.
《C-cosa stai facendo!》disse.
《Veramente sei tu quello che mi ha baciato...》a quella risposta il moro arrossí violentemente e scappò correndo verso chissà quale meta.Correva, correva e intanto pensava "imbecille! Idiota che sono, ma cosa mi è preso si può sapere?" arrivò davanti alla biblioteca e vi entrò.
Era alla disperata ricerca di Hermione per fargli tutte quelle domande che lo tormentavano.《Herm finalmente... ti stavo cercando》
《Harry lo sai che se non mi trovi da nessuna parte di sicuro sono qui》 disse lei con un sorriso 《di cosa vuoi parlarmi? Di Draco forse?》
《C-come fai a saperlo?》chiese lui stupito 《Bhe ho solo tirato ad indovinare e poi c'era chimica tra di voi quando vi siete presentati》
《Ah... non l'avevo notato》rispose facendo finta di non sapere niente ma la risposta sembrò non convincerla infatti alzò un sopracciglio con fare saputo.
《Cosa sai di lui?》chiese poi.
《Bhe ho fatto una ricerca su di lui... non ha né parenti né antenati... ah lo sapevi che il suo secondo nome è Moon?》《Moon?》《Ti ho appena detto che non ha un passato e tu ti stupisci solo del fatto che si chiami Moon?》Harry era sempre più confuso.
Come fa una persona a non avere parenti né vivi né morti? Come se fosse apparso dal nulla? E poi quel secondo nome...《Comunque credo che sia meglio che parli direttamente con lui》 disse Herm 《Non posso... ho appena fatto un casino》
《Cosa hai fatto??》
《L-l'ho baciato》
《Tu.. cosa?... Harry perché? Non sai neanche se lui sia gay come te》
《Lo so... ma lui ricambiava al bacio e poi provavo stranissime sensazioni! Io non credevo... cioè non pensavo che lo avrei baciato!》
《Oh Harry... magari ricambiava per riflesso e niente più... devi chiedere scusa e parlargli al più presto.》
《Lo so... sono un casino... mi odierá adesso... so che non è omofobo ma forse gli avrà fatto schifo lo stesso... oddio cosa faccio?》
《Sarai sorpreso... ma proprio non lo so... l'unica cosa che ti consiglio è di chiarire con lui》
《Mmm hai ragione... grazie Herm... allora vado》Quando Harry arrivò nella torre dei Grifondoro trovò in sala comune Draco, era seduto sul divanetto davanti al fuoco che scoppiettava.
Il moro si avvicinò a al biondo e gli picchiettó sulla spalla con un dito, il ragazzo in questione si girò spaventato dall'improvviso contatto estraneo.
《Draco possiamo parlare?》"evvai sono riuscito a parlare decentemente!"
《Certamente... ma possiamo farlo sulla torre di astronomia? Oggi c'è proprio una bel cielo stellato》
《Ok》Si diressero verso la torre in silenzio, e sempre in silenzio salirono le scale, una volta arrivati Draco si fermò con lo sguardo rivolto verso il cielo e parlò 《Dimmi pure Potter》ma Harry rimase zitto, ammaliato dall'eleganza dell'altro.
Adesso che ci faceva caso gli pareva familiare... gli dava la sensazione di conoscerlo da sempre e la sua bellezza come i suoi capelli e i suoi occhi gli ricordavano qualcosa.
Ma cosa?Draco lo fissava, aveva smesso di guardare le stelle solo a quel punto Harry si riscosse dai suoi pensieri e gli disse 《Volevo chiederti scusa...》
《Per cosa?》
《Bhe... per... per averti baciato... so che magari non sei gay... non so davvero cosa mi sia preso》
《Non ti devi scusare... anche io ho risposto al bacio... e non so nemmeno se sono gay... so solo che la persona che amo è un ragazzo》Harry sentendo che era già innamorato sentì come se una lama gli avesse trafitto il cuore... si sentiva geloso... ma d'altronde anche lui era innamorato... certo non di una persona... eppure sentiva lo stesso sentimento verso quel ragazzo venuto dal nulla.
Rimasero a parlare a lungo delle costellazioni ammirando il cielo notturno, Draco sembrava saperne molto più di Hermione su quell' argomento.
Harry era incantato dalla sua voce così calma ed elegante, Merlino se solo avesse potuto capire cosa realmente provava verso il biondo... doveva prima fare chiarezza con i suoi sentimenti.
I due tornarono al dormitorio a tarda notte e dopo essersi salutati si lasciarono cadere tra le braccia di Morfeo.