E così sorridemmo,ci abbracciamo,e poi mano nella mano...
Beh,ma cominciamo dal principio.
Era una sera afosa,strano perché era solo marzo,ma fuori si moriva dal caldo,era il 25,un lunedì, e proprio quel giorno nacque una bella bambina...beh magari non così in principio...Quella sera di gennaio,mi svegliai di soprassalto,avevo avuto un incubo...non sono certa che ci fosse un motivo,ma avevo quasi la certezza che quel giorno sarebbe successo qualcosa di spiacevole...
Arrivai a scuola,con il mio solito look:gonna che ho ovviamente accorciato(dato che ci era stata regalata dalla scuola perché la portassimo ogni giorno),camicia scollata sexy,scarpette bianche,forcina per tenere il mio bel ciuffo biondo perché non mi desse fastidio agli occhi,fondotinta,mascara,matita e un bel lucida labbra rosa...
Ovviamente,quando entro nel cortile della scuola tutti si voltano,e non per la mia bellezza,magari fosse così,ma per il fatto che mi sono fatta una "fama" stando con Mirco,Mirco detto il Re,ma soprannominato da me CRETINO,perché in effetti lo è!!!
L'ho lasciato,quando ho beccato lui è quell'oca,che pensavo fosse mia amica,a sbaciucchiarsi nel bagno della scuola,ma non mi sono limitata a lasciarlo, gli ho mollato anche una bella sberla,il segno della mia mano restó solo per 3 giorni...speravo rimanesse per più tempo!
Entrai in classe un po' pessimista,poi vidi loro due,le mie ancore di salvezza:Hanna e Beatrice... le mie Migliori Amiche.
Appena mi videro,mi sorrisero,e così feci anch'io,per cercare di non mostrare la mia preoccupazione per il sogno fatto la notte...quindi mi stampai un bel sorriso in faccia e mi diressi verso di loro e cosi mi vennero incontro.
-Ciao Manu Manu... mi salutò Beatrice,usando il nome Manu Manu apposta sapendo di farmi innervosire,era il soprannome che mi aveva dato Mirco quando stavano insieme,a quel tempo adoravo quel nome,ma ora mi rendo conto che a fin fine era un nome da cane!!
-Come stai Manuela?- mi domandò Hanna. Abbassai lo sguardo perché non capissero che stavo mentendo e risposi: -Benissimo grazie,voi tesori miei?
Non se la sono bevuta...lo capii dal fatto che mi continuavano a fissare con aria molto strana,quasi inquietante... Così decisi di raccontarle tutto.
E sapete loro cos'hanno fatto? Si sono messe a ridere e così Risi anche io pensando che fosse veramente una cavolata.
Suonó la campanella,ritardava sempre di un minuto,infatti suonava sempre a l'una e un minuto e così ritornai a casa. Il primo tratto lo facevi insieme alle mie BF,poi Hanna girava su via S.Vincenzo,e poco dopo anche Beatrice svoltava sulla sua via...ritornai a casa,anche tranquilla,le ragazze mi avevano rassicurata e ora stavo bene.
Arrivò l'ora di cena e così anche l'ora di andare a dormire,ero talmente stanca che mi addormentai subito...la giornata era passata.
STAI LEGGENDO
Promesso...
Short StorySi tratta di una storia d'amicizia...che viene messa un po' sotto sopra da ragazzi,ragazze invidiose,genitori e altri...però questa è un'amicizia vera,e non basterà un litigio per separarle!!