Capitolo primo

68 7 7
                                    

Mi sveglia il cinguettio di un pettirosso, scendo le scale, guardò fuori dalla finestra e vedo una spiaggia di sabbia bianca con qualche palma e il sole splendente...
" Tesoro svegliati! Alzati forza! É il tuo primo giorno di scuola! "
Ecco la triste realtá. É il mio primo giorno di scuola superiore.
L'estate è finita e da oggi inizierò le superiori che frequenterò per cinque lunghissimi anni e ,come se non bastasse, non conosco nessuno,non c'è nessun compagno delle medie che faccia la mia stessa scuola!
Solo a pensare alle medie mi viene da piangere. I miei compagni mi mancano tantissimo, anche se quando ero in classe la maggior parte non li sopportavo.
L'unico lato positivo in tutta questa faccenda è che almeno la gente non sa chi sono e,almeno per una volta, posso essere chi voglio.
E,sicuramente,non voglio fare una cattiva impressione ai profe e quindi devo sbrigarmi per non arrivare in ritardo( almeno non il primo giorno di scuola).
Scendo le scale, mi siedo in cucina e bevo tutto d'un fiato (ma senza perderne il gusto), il mio caffélatte aromatizzato al caramello (anche se la domenica lo bevo aromatizzato al cocco).
Salgo come una furia le scale e mi lavo i denti, subito dopo mi fiondo in camera mia e mi metto un crop top con le maniche a tre quarti, bianco con il simbolo di Starbucks, mi infilo dei jeans a vita alta e accompagno il tutto con un tocco di mascara e lucida labbra al lampone.
Saluto i miei e corro per tutta la via, essendomi accorta di aver perso per un secondo l'autobus.
Finalmente arrivo a scuola e stranamente sono in anticipo.
Mi avvicino ad una ragazza spaesata e spaventata
"Ciao!"
Nessuna risposta.
"Hey tu! Ciao!"
Ancora niente.
"Oooooooh! Parlo con teeeee!!!"
" ehm.... C-ciao"
"Finalmente... Allora ce l'hai la lingua!!! Comunque .... Io sono Tiffany, sono nuova qui... Posso aiutarti in qualche modo a superare la tua ansia da primo giorno?"
" eeeehm... I-io sto b-benissimo..."
"Ssssseee... Non me la dai a bere... Oh! É appena suonata la campanella della prima ora! Se mai me lo dici all'intervallo. A dopo!... Ma non mi hai detto come ti chiami!"
" mi chiamo Vonnie... Ehm ora devo andare.... La mia classe é nell'ala nord....dall'altra parte della scuola... Sará meglio che mi metta a correre..."
" ehi! Ma anche la mia classe si trova lì. Potremmo andarci insieme!"

Spazio dedicato alle autrici:
Promettiamo che i prossimi capitoli saranno più intensi.
Il primo vi è piaciuto??
xoxo ❤️

Un nuovo inizioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora