Capitolo 1

212 5 0
                                    

Mi chiamo Jessica. Ho 16 anni e amo la musica. Avrei preferito il conservatorio a questa scuola, ma dovevo far felice i miei genitori.
Cammino di nuovo quel corridoio dopo tre mesi di vacanze.
Mi è mancato stare qui, mi sono formata una seconda famiglia.
Inizio a salutare i miei amici, le mie amiche di stanze e poi, tra tante ragazze, rivedo lei, Nessie. Ho una cotta per lei dall'anno scorso, ma non mi sono mai fatta avanti. Siamo ottime amiche, forse non voglio neanche rovinare l'amicizia. Lei sa che sono lesbica e anche io so che lei è bisex, ma questo non ha cambiato la nostra amicizia.
Le vado in contro sorridendole, lei sembra ricambiare.
Dio, c'ha un sorriso che fa paura, non me la ricordavo così.
Ha gli occhi marroni/verdi, i capelli rasati da un lato e il ciuffo dall'altro e porta gli occhiali. È fin troppo per una tipa come me. Occhi verdi, capelli che non so neanche io come aggiustarli, e occhiali neri.
Instivamente l'abbraccio.
"Ciao jessi." mi lascia un leggero bacio sulla guancia.
"Ciao Nessie." mi prende la mano e mi fa fare un giro su me stessa.
"Certo che ci siamo fatte più carine in tre mesi." sorrido arrossendo alla sua affermazione.
Non è cambiato nulla tra noi, anzi sembra esserci un legame ancora più forte.
Ma ho una strana sensazione, come se quest'anno possa succedere qualcosa di meravigliosamente inaspettato.

La Mia SvoltaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora