Capitolo 4

1.4K 56 21
                                    

"Andiamo" disse Tori " dobbiamo tornare in classe"
"Non lo dirai a nessuno, vero?" chiese Jade, titubante
"No, certo che no. Ora hai trovato un'amica"
"Grazie, davvero grazie mille. In tutti questi anni ti ho sempre sottovalutata, ma mi sei sempre stata vicina. Scusami"
"Oh, Jade. É tutto ok, davvero. Ora andiamo, altrimenti Sikowitz si preoccupa"
Detto questo, le due ragazze si avviarono in classe.
"Buooongiorno" disse il loro insegnante quando aprirono la porta.
"Ehi, Sikowitz" la castana salutò allegra l'insegnante
"Tori! Oh, Jade, ci siamo visti giusto ieri sera.. accomodatevi" con un gesto della mano, l'uomo invitò le ragazze a sedersi
"Grazie" le due ragazze presero posto vicino.
Questo risultò strano agli occhi di tutta la classe, soprattutto al ragazzo della mora.
Jade sentì vibrare il telefono

Beck: Hey, tutto ok? 😚

Jade: Sisi tutto a posto.

Beck: sei scappata via prima.. che ti é successo?

Jade: Niente, é tutto ok. Oggi vado da Tori dopo scuola, non mi aspettare.

Beck: Va bene. Torni a casa per cena?

Jade: Sì. Ma ora ascoltiamo prima che Sikowitz ci scopra. 😘

Beck: Va bene.
Ti amo Jade❤️

Jade: ❤️

Jade non era ancora pronta a dire quel  ti amo. Certo, lei amava Beck, ma dirlo ad alta voce le risultava impossibile.
"Ehi Tori" la ragazza diede un colpetto al fianco dell'amica "dopo scuola andiamo all'ospedale? Voglio fare l'analisi"
"Jade! Non ti va bene un semplice test? Dobbiamo per forza andare in ospedale?"rispose Tori
"No, non mi fido di quella roba"
"Ok, ok! Allora andremo all'ospedale" la castana, dicendo questo alzò gli occhi al cielo.
"Jade, Tori, visto che parlate così tanto, venite a provare la nuova scena!"
Le due ragazze si alzarono e presero posto sul palco, dove l'insegnante le attendeva.
•••
La macchina sfrecciava veloce per le vie di Los Angeles, e la sua guidatrice sembrava molto agitata.
"Jade" disse Tori, cercando di tranquillizzarla "lo sai che sto prendendo la patente?"
"Fantastico! Così d'ora in poi non ti farai più scarrozzare  dagli altri in giro!" disse, cercando di distrarsi.
"Già. Jade stai tranquilla. Qualunque esito darà quell'esame Beck, io, Cat, Andrè e Robbie ti saremo sempre vicino
"V-va bene. Ora Vega, sta zitta e lasciami guidare"
Entrarono nell'ospedale alle 14,15 e videro un'infermiera alla reception.
"Mi scusi, vorrei fare degli esami"
"Prego, seguitemi"
L'infermiera le condusse in una stanza dalle pareti bianche, dove le attendeva un uomo sulla cinquantina con i capelli brizzolati di bianco.
"Tori" sussurrò Jade quando l'uomo era ancora girato "io ho paura degli aghi"
"Ah, e te ne ricordi solo ora?"
"TORI"
"Ok-ok, non guardare assolutamente il braccio quando ti fanno l'iniezione"
"Va bene.."

Qualche ora dopo, Tori e Jade erano ancora in ospedale. Jade era andata in bagno, mentre Tori era in corridoio, vicino alla stanza dove avevano prelevato il sangue dell'amica.
"Lei era con Jadelyn  West?" l'infermiera che prima era alla reception si stava riferendo a Tori.
"Sì, mi dica"
"Abbiamo i risultati degli esami della sua amica"
"Ci avete messo così poco?"
"Già. Ecco.."
"Sì?"
"La sua amica ha una malattia molto grave, oserei dire terminale, uno dei pochi casi presenti in America. Vede?" disse indicando il nome della malattia, scritto sul frontespizio del foglio.
"V- va bene, glielo comunicherò"
L'infermiera lasciò Tori con quel foglio in mano. Quella che doveva essere una bella giornata si trasformò in un incubo.

Vi ho sconvolti tutti vero? Vorrei vedere le vostre facce ora😂
Scherzi a parte, d'ora in poi le cose di sistemeranno abbastanza (forse ahaha)
Torno a ringraziare come in ogni capitolo le visualizzazioni, i commenti e le stelle.. grazie!!

Red Love || Victorious Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora