capitolo 8

14 0 0
                                    

Dopo altri obblighi io e Marty torniamo a casa. Lei resta da me a dormire. Al mattino usciamo di casa insieme e, come al solito, le lezioni sembrano infinite. Durante l'ora di mate lei mi passa un bigliettino "hai visto come ti guardava ieri Kevin? Secondo me gli piaci" mi affretto al rispondere "no, non hai sentito quello che ha detto quella loro amica? Lui sta con Melanie, tanto poi tornano assieme" un altro bigliettino "no non credo sai?" Andiamo a mangiare. Kevin e i suoi amici -tranne Melanie- si siedono al nostro tavolo. "Hey!" Ci saluta lui. Parliamo della gita di tre giorni che ci sarà la settimana dopo. Andremo in un campus coi dormitori separati. Mi ispira l'idea. Mentre parliamo lancio un occhiata furtiva a Tan... mi sta guardando. Giro lo sguardo. Usciamo dalla mensa e andiamo a fare un giro. Al parco ci sediamo su una panchina e Kevin vuole che io mi sieda sulle sue gambe... all'inizio sono un po' imbarazzata ma poi mi passa. Tan se n'è andato da un po' con la scusa di andare alla fontanella a bere. Mi alzo e dico che vado a bere pure io. Lo vedo li... solo su una panchina che fissa il vuoto... mi avvicino. "Va tutto bene?" Gli chiedo. Lo vedo trasalire per la sorpresa. Non mi aveva sentito arrivare. "Sì sì..." dice piano. Mi siedo vicino a lui. "Sei sicuro? Ti vedo sempre solo..." mi guarda "e a te che interessa scusa?" Scuoto la testa "sai non mi piace vedere le persone tristi" sembra sorpreso "...e la caviglia? Ieri ti ho ferito, l ho notato, come mai se ancora qui?" Non so cosa rispondere "non so. Non mi sento ferita o arrabbiata per questo. Eri arrabbiato, non so per cosa, ma stavi solo scaricando la rabbia" "sei troppo comorensiva" mi alzo "non credo. Se vuoi venire farebbe piacere a tutti" torno da Kevin e mi siedo sulle sue gambe. Vedo Tan arrivare verso di noi. Sorrido sotto i baffi... alle 7:00 circa torno a casa e guardo la TV coi miei. Sento la porta della taverna sbattere. "Henry fai piano!" Mio fratello fa sempre confusione!

QUELLO SGUARDODove le storie prendono vita. Scoprilo ora