La scommessa

143 17 1
                                    

Mi trovo al bar del centro commerciale con la mia migliore amica ( anzi l'unica amica che mi è restata accanto) e volume sapere tutto sul "mio" uomo misterioso che ki scrive.

《Forza... spara! Come questo tizio? È figo?》mi sta guardando con quei occhi da cucciola e non posso non risponderle

《A dire la verità?  Non lo so, non mi convince. 》 ripenso all'ultima frase che mi ha scritto e mi vengo i nervi a fior di pelle.

《Com'è non lo sai?》 Mi mette il broncio 《Ma non dirmi che non ti sei fatta un'idea,  anche vaga?》

A questa affermazione sospiro e decido di farle leggere la chat, ma proprio quando sblocco lo schermo compare una notifica di Facebook.

BRYAN IL POETA online

Principessa!!!
Ore 14.30

《Principessa? Come? Questo figo ti viene dietro e tu ne meno lo consideri? Non stai bene.》 Mi guarda come se fossi un alieno 《Credo che gli dovresti rispondere prima che si stufi e se ne vadi》

《Non mi va. Voglio passare del tempo con te e non dietro a uno che ne meno conosco. 》alzo gli occhi al cielo e poi mi ricordo che tra le sue mani tiene il mio cellulare, che mi ha preso in un attimo di distrazione.

Omg! Entro in panico e le prendo il cellulare dalle mani, ma ormai ha scritto qualcosa e posso solo più vedere cosa mi ha combinato.

Hei, dolcezza!  Scommettiamo che non ci riesci?
Ore 14.32

Va bene! Cosa scommettiamo?
Ore 14.32

《JASMINE!》le urlo adesso,  ma mi accorgo che ci stanno fissando e allora decido di calmarmi 《sai cosa hai appena fatto? Ora cosa pensa era di me?》

《Cosa vuoi che pensi? Penserà che hai voglia di giocare e magari ci guadagni qualcosa, no?》la fulmine con lo sguardo 《ad esempio una cena, dello shopping o delle ricariche per il cellulare per una anno... roba del genere.》

Okay! Mi... quando ci mette, non la sopporto.

《Va bene, gli scrivo!!!》le compare uno di quei sorrisi da orecchio a orecchi.

Se vinco io.... voglio.... un iphon 7
Ore 14.47

Va bene! Se vinco io... vieni ad un appuntamento con me.
Ore 14.53

Va bene! Perché tanto vinco io e tu resterai a mani vuote.
Ore 15.03

Ne sei sicura? Io so essere molto convincente e non mi devo ne meno impegnare.
Ore 15.14

Che idiota è questo qui. Entro in un negozio e prendo dei vestiti e mi dirigo nel primo camerino che trovo vuoto.  Provo diversi abiti, in diversi negozi,  ma il suoi pensieri erano rivolti a una sola cosa. Non era una cosa, era una persona. Lei stava pensando a Bryan. Come faceva essere al centro dei suoi pensieri, in fondo lo ha conosciuto solo ieri. Bastano due giorni per essere dipendenti da una persona.

Non ti basterà essere molto convincente, visto che sono la persona più testarda della terra.
Ore 16.01

Ne sei sicura?
Ore 16.04

Ti sei accorta che la tua amica ti ha appena lasciata da sola?
Ore 16.04

Alzo lo sguardo del cellulare e mi accorgo di essere sola, quando se ne andata. Non mi ha ne meno saluta. Sono offesa dal suo comportamento,  non è da lei.

Non mi ha salutato....
Ore 16.13

Guarda che lo ha fatto,  ma eri troppo impegnata che non te ne sei resa ne meno conto.
Ore 16.25

Cosa? Come fai a saperlo?
Ore 16.26

Mi trovavo da quelle parti perché dovevo comprarmi un paio di scarpe,  ma non mi sono potuto fermare per via di mia sorella.
Ore 16.38

[Non era vero quello che le aveva scritto il ragazzo,  ma lei non lo sapeva. Lui non aveva il coraggio di parlarle dal vivo perché lei lo odiava. Al meno lui ha sempre pensato così.]

Che peccato,  sarebbe stato bello conoscerti dal vivo e non solo dietro a uno stupido schermo.
Ore 16.41

Mi dispiace,  principessa. Ti prometto che un giorno di questi ci incontreremo e ti abbraccero.
Ore 16.45

[Lei non sapeva il motivo, ma non vedeva l'ora di essere abbracciata dal suo principe.]

Principe? Come mai lo definito così? Comunque lui per me non è nessuno...Nessuno. ecco chi è costui nella mia vita, nessuno. Mi che palle, sono proprio una ragazza stra ansiosa.

Va bene... ti aspetterò a braccia aperte. Ore 16.54

Ci sentiamo dopo,  ora devo andare a casa.
Ore 16.54

************************************
Finalmente è iniziata la serata film con mio fratello consuma montagna di dolciumi per la sera. Sta sera, come ogni mercoledì,  si spengono il cellulare per non essere disturbati da nessuno. Quanto avrei voluto scrivergli,  ma le regole della serata me lo vietava e era meglio seguirle.  Se si infrangeva un sola, ti toccava fare le faccende domestiche per un mese.
************************************Finito il film e senza aver avanzato nulla, decido di farmi una doccia e poi mandare un messaggio.

Mi lavo in fretta e prendo il cellulare e entro su Facebook.

BRYAN IL POETA online

Non ho potuto scriverti prima per via di mio fratello,  ma ora sono qui per darti la buona notte.
Ore 23.11

Non fa niente, tanto ero sommerso dello studio.
Ore 23.13

Allora ti stai affezionando a me? Che cucciola!
Ore 23.16

Non farti delle strane idee.
Ore 23.16

Notte.
Ore 23.16

Va bene.... notte.
Ore 23.22.

_______________________________________
Voglio delle stelline o dei commenti per sapere che cosa ne pensate, per avere delle idea chiare. Accetto anche suggerimenti per la storia, visto che non sono una cima... a quanto sembra.

Do#93

Il mio principe dagli occhi blu.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora