POV MARGO
Oggi è il grande giorno, finalmente verrà dimessa Nina da quell'ospedale.
La sveglia sembra non voglia smetterla di rompere i timpani a chiunque sia almeno nel raggio di 30 chilometri. Mi alzo solo perché oggi è il grande giorno.
Mi preparo in fretta, non faccio nemmeno colazione perché sono in ritardo, una volta fuori casa comincio a correre per prendere in tempo l'autobus. Ci riesco. È stracolmo di studenti dunque resto in piedi cercando di tenermi in equilibrio fino all'arrivo a scuola.
Entro in classe e vedo Nora, ci mettiamo a chiacchierare del più e del meno finché il professore entra e inizia la lezione.
Mi metto a scarabocchiare le pagine vuote del quaderno, pensando a Nina.
Ogni volta che andiamo a trovarla mi chiedo come faccia a stare tutto il giorno li senza fare niente, proprio lei. Lei che non ha un minimo di pazienza, chissà come tratterrà le infermiere. Al solo pensiero mi metto a ridere.
"Signorina Sunset vuole proseguire lei la lezione?" mi richiama il professore notando chiaramente che ero distratta.
"Ma certo, emh... I dinosauri sono vissuti molti anni fa ma adesso si sono estinti e.." cerco di fare la spiritosa per alleviare la tensione ma il prof mi prende la parola "Cerchi di stare attenta e pensi di più alle cose che ci sono in questa era" chiarissimo.La giornata è volata, forse perché non sono stata attenta neanche ad una lezione, ma quelli sono dettagli. Io e Nora attraversiamo il grande giardino della scuola per andare a prendere Nina e riportarla via con noi. Ha fatto terapia e direi che si è impegnata, quindi adesso ricorda più o meno tutto... Ma veniamo interrotte dalla ragazza più popolare e snob della scuola che ci si pianta davanti.
"Hey ragazze! Oggi viene dimessa Nina eh?! Sapete sono molto contenta... Devo dire che in questi giorni mi è mancata non vederla gironzolare qui a scuola" dice ovviamente sarcastica e io la odio per questo.
"Dimmi una cosa tesoro, non ti sono bastate le botte che hai ricevuto l'altro giorno? Vuoi essere tonfata un'altra volta? Magari da tutte e tre? Che ne dici? Secondo me dovresti stare zitta" dico acida avvicinandomi a lei, Nora scoppia a ridere come una scema. Nikky abbassa lo sguardo mentre noi ce ne andiamo.Finalmente siamo arrivate, afferro quell'orribile maniglia in modo tale da aprire la porta e buttarmi tra le braccia di Nina. Guardo per un momento Nora e poi ritorno a fissare la porta.
E se non si ricordasse niente tutto di colpo? Oppure se non vuole essere più nostra amica perché non eravamo li durante l'incidente? O peggio ancora... Magari dopo tutto questo vuole farsi una vita nuova, città nuova, persone nuove, scuola nuova se fosse cosi?
Mille domande mi frullano in testa, tiro un sospiro e spingo la porta fino a spalancarla.Vediamo Nina seduta su quel lettino misero. Ha in dosso i sui vestiti, quelli che aveva il giorno dell'incidente immagino. Non si è accorta della nostra presenza dato che è molto concentrata su tutt'altro.
Sta fissando attentamente qualcosa tra le sue mani.~•~•~•~•~•~
Hey bella gente❤
So che questo capitolo potrà risultarvi molto noioso e tutto, ma dopo questo succederanno cose inimmaginabili! Spero comunque che vi piaccia 💖-By Nina
STAI LEGGENDO
•Just Me•
AdventureE come sarebbe la vita di una quindicenne che vive a Brooklyn? Normale direte voi, come tutte le adolescenti. Ma non lei. Pazza, altamente stronza, aspirante vampiro... Con due migliori amiche che senza le quali non potrebbe vivere: Margo e Nora. ...