Guardo l'orologio: "17:00" Cavolo. Si è già fatto così tardi e ancora mi manca almeno la metà dei compiti che la prof ha dato ~ Non si poteva trovare un altro lavoro quella? ~. 20 minuti fa Manu ha mandato un messaggio su whatsapp su un gruppo proponendo di uscire stasera e andare in centro. Pensavo di provare a chiederlo a mamma, ma con tutti questi compiti... se avviene un miracolo e li riesco a finire entro un'ora posso tentare.
Finito! ora: "17:58" ~ I'm a genius! ~ Direste voi: ma cosa c'è di così eccitante nel riuscire a finire i compiti per uscire? Beh, per me è importante perché penso che questa volta mamma mi mandi fuori senza stressare come al solito. Me lo sento. E il mio sesto senso non sbaglia mai. O quasi. Comunque scendo in cucina e penso a cosa dire. - mamma, posso uscire??? - . L'ho detto troppo in fretta. Mi squadra e io sono lì imbambolata come una cretina. - ... per favore?? - mamma si siede e comincia a farmi un LUNGO discorso sui pericoli cittadini e tutta quella roba lì, che evidentemente lei non sa che io so. Dopo un quarto d'ora di Bla Bla Bla alla fine mi dice: - va bene, cara, penso che tu sia pronta. - detesto quando mi chiama cara perché mi fa sentire una di quelle signore che stanno le ore al telefono a chiacchierare.
Comunque sono felicissima, mi preparo e alle 7 sono in centro con Anna, Manuela, Gabri, Luca e... Alex. Ma possibile che mi perseguiti dappertutto? Non so se essere felice o arrabbiata quando lo vedo... perché da una parte è carino e dovrei relazionarmi con lui per riuscire a stabile un certo rapporto... no? Dall' altra parte l'idea di vederlo dappertutto mi stressa e penso veramente che mi perseguiti. Vediamo come va. Intanto io, Anna e Manu entriamo in un negozio, già so che passerò 40 minuti senza Alex.
STAI LEGGENDO
I'm Free
DiversosEmma è una liceale che all'apparenza sembra che viva una vita felice e senza problemi, visto che va molto bene a scuola, ma in realtà si sente trattata come una bimba piccola dai genitori che le permettono raramente di uscire e, se non fosse per la...