Capitolo 9.

42 3 3
                                    

Bilal si avvicinò agli altri, guardandoli, dopo averli informati dell'evento. Tutto hanno avuto reazioni diverse, a quanto può vedere. Helena, Simone non sembra importare granché, come anche a Valentina, che però sembra pensosa. Pyro non ha occhi che per Rachele. Probabilmente tenterà anche questa volta di farsi notare da lei, mentre la ragazza non vede l'ora di mostrare a tutti l'abito. A proposito.. 

B:Allora, chi di voi non ha un vestito adatto per l'evento di questa sera?-chiese con calma. 

P:Tutti tranne Simone ed Helena presumo. 

Bilal fece una smorfia alla risposta di pensando al soldi che sarebbero andati a spendere.Nel frattempo Sara si affacciava da ragazza figa, mentre Ginny le parlava del fatto che non vedeva l'ora di provare tutti gli alcolici presenti, estatica. 

 B: Va bene, preparatevi.-Sbuffò, a metà fra il seccato e il rassegnato. 

 Tutti scattarono al suo ordine, e in meno di mezz'ora tutti furono pronti, eccitati in vista della spesa. 

Nel frattempo nell'edificio della Famiglia Arcangelo...

Arcangelo:Fratello, le nostre spie hanno scoperto che il primo obiettivo che colpiranno sarà la Famiglia De Santis.

Davide:Hm, questo ci garantirà del tempo in più. Il tempo che abbiamo prima che scoprino tutto?

Arcangelo:Il tempo può variare dalle due settimane a due anni interi. Ma non sarà così facile, abbiamo sempre occultato le prove con maestria.

Davide:Mi fido di voi.

 Valentina si guarda attorno, nel lussuoso ed elegante negozio di abiti. Ne ha visti a decine, ma nessuno le sembrava adatto a lei, poco abituata a quel genere di abiti. 

R: Dai Vale, che ne dici di questo?-Esclama elettrizzata mostrandole un abito azzurro chiaro, come gli occhi di Valentina, stretto sul petto con uno scollo a cuore ricamato di blu e zaffiri, semplice ma elegante. La gonna, scende liscia ai suoi piedi, sfumando dall'azzurrino al blu più profondo della mezzanotte, con ricami d'argento. 

V: È... è perfetto!-mormora senza parole, se lo prova per poi fare una capriola davanti ai suoi amici.-Che ne dite?-Chiede un po' timida. 

Venne accolta da un assai poco galante fischio da parte di Bilal, compresi i commenti degli altri. 

Ma: Ti sta d'incanto!-intanto pensava "Bei cocomeri" 

M: È bellissimo! 

R: Faremo un figurone!-Esclama abbracciandola. 

Ginny e Sara non ritengono necessario manifestare un opinione, dunque tacciono. 

B: Ma... quanto costa?-Un po' preoccupato. Sbianca alla cifra, ma fa finta di nulla. 

Venne il turno di Rachele.

R:Allora come mi sta questo vestito?

P:Fantastico, sei bellissima!

R:Grazie... -arrossì leggermente.

M:Già, ti sta molto bene! -disse con entusiasmo Morena, con la sua aria innocente. 

Rachele indossava un vestito nero asimmetrico che mostrava la gamba destra, molto provocante e sexy.

R:Bene, io prendo questo.

M:Bene, ora tocca a me! -Entrò nel camerino con una decina di vestiti.

Le stavano tutti bene, ma uno in particolare le stava divinamente: Era un vestito bianco senza le maniche che le arrivava fino al seno. Matteo fischiò a quella vista. 

In circa tre ore, tutti scelsero il proprio vestito e venne il momento di pagare.

B:Quanto?

Cassiera:17.000 $.

Bilal sbiancò, sentiva di svenire. Poi si fece coraggio e prese il portafoglio dalla tasca con solennità. Aprì il portafoglio lentamente, e altrettanto lentamente sfilò la carta di credito. Gli altri assistevano. La carta di credito si avvicinava sempre di più alla mano della cassiera, quasi come un vecchio vicino alla morte.Sembrava un'eternità, avevano tutti il respiro mozzato. La cassiera prese la carta di credito e la infilò nel congegno apposito. Bilal digitò il pin. 17.000 $ pagati.



Italian Mafia. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora