V Capitolo

49 4 1
                                    


Rimasi immobile per qualche secondo poi ripresi a camminare fino a raggiungere la mia amica

- Ehii da quanto tempo!!! - si avvicinò lei abbracciandomi

- E già... è davvero da tanto tempo che non ci vediamo - dico ricambiando l'abbraccio.

- Ti devo raccontare un mucchio di cose - mi dice mentre incominciamo a camminare, le sorrido.




Bipbipbipbiippp...........la sveglia....quando la posso odiare???

Ieri ho passato un bel pomeriggio con Clara, quando sono tornata alla fermata però lui non c'era.

Però ora basta me lo devo togliere dalla mente.

Mi alzo, mi vesto, faccio la mia solita routine e vado a scuola.

Oggi usciamo alle 12 perché manca una prof, appena entrò trovo tutti i miei compagni che ripassano.........oh no oggi c'è la verifica di storia.

- Buongiorno ragazzi - ci guarda la prof con aria soddisfatta vedendo che tutti sono ansiosi e stanno ripassando.

- Buongiorno - rispondiamo noi in coro.

- Caspita, non ho studiato niente!- mi rivolgo al mio compagno di banco...Lucas, è un ragazzo molto carino e io e lui abbiamo un bel rapporto di amicizia.

- Tranquilla ti aiuto io - mi fa l'occhiolino e io sorrido.

Non sapevo niente ma per fortuna Lucas mi ha fatto copiare quasi tutto, è così dolce, ora la prof ci ha ritirato le verifiche perché è finita l'ora.

- Ragazzi, la preside mi ha informato di ricordarvi del ballo di fine quadrimestre che stanno preparando alcuni vostri compagni, si terrà sabato - o mio Dio tra due giorni, me ne ero completamente scordata.

E in più non ho neanche un cavaliere.

- Tu con chi ci vai? - mi chiede Lucas.

- Non lo so ancora tu? - non ne ho minimamente idea.

- Neanche, ci vogliamo andare insieme? - non è una cattiva idea.

- Si, dai ci sto - gli rispondo annuendo.

Mi giro e vedo Kate, Lucy, un'altra mia amica, lei è bionda con gli occhi azzurri e Maya che si avvicinano a me mentre Lucas si allontana raggiungendo i suoi amici.

- Allora avete deciso con chi andare al ballo? - chiede curiosa Maya.

- Io non lo so, però aspetto che me lo chieda Victor - risponde Kate con gli occhi sognanti...lei è fissato con questo Victor non fa altro che parlare di questo, di come è bello e di come è innamorata di lui, è troppo divertente quando fa così si immagina cose che non esistono.

- K lui non ti chiederà mai di andare insieme al ballo ok? E neanche di sposarti come avevi ipotizzato - la mette a tacere Lucy, lei è la persona che riporta il gruppo con i piedi per terra, la adoro.

- Uffa, avete distrutto i miei sogni - le risponde Kate rivolgendosi a noi con una faccia dispiaciuta, noi ridiamo.

- Io ci vado con Lucas - alla fine dico, loro ci rimangono sorprese.

- E da quanto siete una coppia? - mi chiede Maya.

- Da mai, noi siamo solamente amici - rispondo

- Si si certo come no! - ironizza Lucy.

- Io con Manuel - dice Maya, era scontato stanno insieme da tre mesi.

- E tu? - chiedo a Lucy

- Penso di chiederlo a Austin - quei due secondo me prima o poi si metteranno insieme.

- Licia con chi ci va? - chiedo a le altre

- Mi ha detto che ci andrà con un ragazzo più grande, mi sembra si chiami Taylor o Tyler, una cosa del genere - mi dice Maya

- Tyler - mi faccio scappare con un po' di gelosia che cresce in me e loro incuriosite

- Come fai a saperlo? -

- Un giorno sono uscita con loro - rivelo la verità

- Ah si ? - mi guarda maliziosa Kate, io annuisco e loro sorridono e ipotizzano nella loro mente chi sa che cosa.

Le altre ore passano in fretta, quindi la giornata finisce dopo poco.

Lui E I Suoi Dannati OcchiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora