Questi giorni sono passati molto velocemente e ora eccomi qui che m preparo perché tra qualche minuto Lucas sarà qui per portarmi al ballo.
Mi sono messa una vestito rosa e nero corto fino alle ginocchia e gli anfibi, chi sa come sarà Tyler.
- Camilla!!! C'è il tuo amico che ti aspetta!!! - mi grida mia madre, così la saluto e scendo le scale per raggiungere Lucas.
- Hei!!! - non la smette di fissarmi e sorride
- Sei bellissima!! - ora mi guarda dritto negli occhi.
- Grazie anche tu - porta un normale completo da uomo, giacca e camicia, lo fa molto sexy.
Ci incamminiamo e arrivati a scuola notiamo subito le decorazioni
- Guarda non sembra neanche più la nostra scuola - mi dice Lucas
- Già - gli rispondo, hanno fatto veramente un buon lavoro, lui mi sorride.
- Guarda lì c'è Shay, Louis, Lucy, Austin, Manuel, Maya e Kate - mi indica al banco dove c'è il buffè.
Li raggiungiamo e come ci vedono ci salutano, ricambiamo.
- Hei ciao - mi saluta Shay, in questi giorni ho raccontato a lei e alle altre di Tyler.
Lo cerco con lo sguardo e lei se ne accorge
- Ancora non sono arrivati - mi legge nella mente, io annuisco.
- Siete bellissime - cerco di cambiare discorso, elogio le mie amiche, oggi sono tutte davvero perfette.
- Anche tu - mi risponde Lucy con un abbraccio, io ricambio e poi abbraccio anche Maya, solo Kate sembra essere da tutt'altra parte, alla fine è venuta da sola.
- Ciao Kate - la saluto
- Ciao Cami, oggi non sono in vena quindi per favore non parlate di Victor - ci avverte mentre fissa il ragazzo, è brutto vederla così.
- Dai tirati un po' su di morale - le dice Lucas, ma lei non risponde se con un movimento come per dire NO.
Si apre il portone della scuola e entrano Licia e Tyler...........lui indossa uno smoking, sembra disegnato per lui, mentre sfoggia il suo magnifico sorriso e ci fa l'occhiolino, Licia invece ha un vestito aderente, più corto del mio, viola.
- Ciao gente - ci salutano e noi ricambiamo.
Lui sorride, sorride, sorride, e mi guarda, poi il suo sguardo si posa sugli altri.
- Andiamo a ballare - chiede Shay a Louis lui le prende la mano e si dirigono verso la pista, seguiti da Lucy e Austin e da Maya e Manuel, io non vado perché questa canzone non mi piace, neanche Tyler e Licia.
Così ci sediamo vicino al tavolo.
- Ti fa ancora male la mano? - chiedo a Lucas, prima mi aveva accennato che si era fatto male mentre faceva vela.
- Non molto - mi risponde, posso avvertire lo sguardo incuriosito di Tyler
- Come ti sei fatto male? - gli chiede
- Mentre facevo vela - a questa affermazione Licia prende parola
- Davvero anch'io faccio vela - le dice
- Wow non ho mai conosciuto una ragazza che praticava questo sport, tu quando hai incominciato? - le chiede
- Beh ........... - continuano a parlare mentre
Tyler mi afferra il polso, mi trascina con se e dice
- Io e Camilla andiamo a ballare - loro annuiscono,ma questo sta fuori di testa, c'è mi ha fatto prendere un colpo così all'improvviso.
- Ma sei fuori? - gli chiedo e lui si limita a sorridere malizioso, poi mi prende le mani e me le porta sul suo collo e scende pian piano sul mio corpo fino ai miei fianchi dove si ferma. Rabbrividisco.
Iniziamo a ballare lentamente, appoggia la testa sulla mia spalla
- Sei bellissima stasera - mi dice con un tono di voce basso.Io sorrido e arrossisco come un piccola bimba, poi appoggio anch'io la mia testa sulla sua spalla.
- Sai Kate con quel vestito è un po' pacchiana - ridacchia
- Ma dai poverina - lo rimprovero io, poi continuo - se a lei piace così- lui ride ancora di più e dice - vedi anche a te non piace - alzo gli occhi al cielo come per essere stata scoperta.
- E poi non facevano altro che parlare di vela....a chi interessano le loro avventure sulla barca, a me no - ridacchio.
Poi mi trascina sempre più lontano dalla loro vista fino a non vederli più
- Ti va di fare due passi? - mi chiede guardandomi negli occhi
- Ok - gli rispondo un po' imbarazzata.
Andiamo fuori, ci sediamo sugli scalini della scuola, io tremo, qui fa troppo freddo, lui se ne accorge e mi porge la sua giacca.
Io accenno un sorriso e lo ringrazio.
- Tu e Licia state insieme? - non mi dovrebbe importare, ma sono troppo curiosa quindi mi butto, gli si stampa un sorriso malizioso e guarda da un'altra parte.
- Perché questa domanda? - uffa, la cosa che temevo chiedesse
- Rispondi prima alla mia domanda - mi guarda e poi si decide - No - ora la mia faccia è indifferente ma dentro sto....diciamo festeggiando.
- Sei contenta? - mi chiede, leggendomi nella mente
- Perché dovrei? - gli rispondo, beh tipo perché sono follemente innamorata di te forse, credo...
- L'hai appena detto il perché - ma cosa dice?
- Io non ho detto niente - ribadisco
- Non a voce, ma i tuoi occhi si, festeggiavano quando ti ho risposto - sorrido, non so più che dire...
- E tu con Lucas? - mi chiede e io ho una faccia interrogativa
- State insieme? - si spiega
- Siamo solo buoni amici - annuisce e torna a guardare da un'altra parte.
- Che cosa vorresti fare adesso? - mi chiede guardandomi negli occhi
- Non lo so - mi limito a dire
- Sai cosa vorrei fare io, vorrei baciare una ragazza - dice mentre avvicina il suo volto al mio............lentamente
-È una ragazza bellissima e credo di provare qualcosa per lei -si avvicina ancora di più fino a sfiorare le mie labbra, il mio naso, chiudo gli occhi......
dopo qualche secondo di silenzio - ma non posso - infine dice e si tira indietro.
STAI LEGGENDO
Lui E I Suoi Dannati Occhi
RomanceCamilla fa una vita piuttosto monotona, ma poi ad un tratto ci sono quegli occhi profondi che gliela stravolgono completamente...