C'era una volta...

62 10 2
                                    

Si dice che il periodo più bello della nostra vita sia l'infanzia. Penso abbiano ragione, perché quando sei piccolo puoi fare ciò che senti davvero senza essere giudicato. Da bambina avevo molti amici, eravamo molto legati e non potevo fare a meno di stare con loro; I miei genitori mi riempivano di attenzioni, coccole, regali e amore; ero una bambina solare, sempre pronta ad esplorare nuove cose, a sentire nuove emozioni... Adesso, a distanza di anni, le cose sono cambiate, un abisso divide quel periodo felice della mia vita da quello in cui mi trovo ora. L'adolescenza è proprio l'opposto. Sono emotiva, capricciosa, trovo pretesti per litigare, quando l'amore viene lo lascio fuggire, le amicizie vere ne ho poche e il resto son menzogne. Penso che tutti si siano posti la stessa domanda che mi pongo ogni giorno. Perché questo cambiamento colossale? La risposta però non è lontana e nemmeno tanto complicata. È la vita che ti porta a cambiare, con tutte le situazioni che ti presenta, la società bigotta e chiusa ti costringe ad andare contro corrente, a lottare per ciò che desideri con le unghie e con i denti, ci circondiamo di gente falsa e ipocrita che prima c'è e il secondo dopo no. Quando eravamo piccoli non avevamo la ragione, facevamo ciò che sentivamo in modo istintivo. Ora che siamo grandi, però, non abbiamo più scuse.

~Noemi Cirillo~

DebolezzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora