-Non sono la donna giusta per te, mi dispiace.
-Perché dici questo? Non capisco.
-Ho pensato a tutte quelle volte in cui abbiamo litigato e so di essere stata la causa di tutto. Sono problematica, ho passato l'inferno e lo scaglio spesso contro di te ingiustamente. Sono la prima che parla di fiducia, quale fiducia? Spesso non credo a quel che dici, le paranoia, l'ossessione, la gelosia mi prendono dal profondo e intaccano il mio sistema nervoso, facendolo agire in modo spropositato. Mi dispiace per tutte quelle volte in cui tu non ti aprivi con me, non ti confidavi, per paura? Per orgoglio? Poco importa il motivo. Ho sbagliato in tutto. Sono io lo sbaglio. Mi vien da piangere quando dici con convizione che sono la tua parte migliore, l'amore della tua vita, che sono bellissima. Mi sento male, sai i miei problemi di autostima, non mi sento bella se non ai tuoi occhi ma la paura che un giorno potrei non apparire più così mi assale in ogni istante...
-Ma cosa stai dicendo?
-Aspetta! Tu non immagini in che situazione sei andato a finire. Sono un danno, la tua vita con me sarà un totale caos. Ti farò arrabbiare, ti farà impazzire, piangere, probabilmente te ne andrai. Sei sicuro di quello che stai facendo? Mi ami davvero da arrivare a questo punto?
-Ti ho promesso amore eterno, ti amo per come sei, ti ho promesso una vita insieme, una famiglia, la felicità. La mia vita non avrebbe alcun senso se tu non ci fossi. Adesso ti chiedo io qualcosa, stringimi e non staccarti più!
STAI LEGGENDO
Debolezze
PoetryVoglio sfogare le mie emozioni, le mie frustrazioni e arrivare agli altri attraverso l'uso della parola, uno strumento potente, melodico e magico