Il giorno successivo passò abbastanza serenamente. Daehyun e Youngjae fecero molta amicizia..... forse anche troppa per i miei gusti.
"Hye-jin Jae è troppo simpatico!"
"Lo so.... Ed ha anche un cuore d'oro..... ieri ho scoperto una cosa su di lui..."
"COSA??"
"TOP SECRET"
"A proposito.... Nemmeno un po' ti attira?"
"Tanto non la avrai la tua cheesecake!!!!" Su quest'ultima affermazione ero poco convinta..... Youngjae mi attraeva ... e non poco. In più quel giorno avrei dovuto passare la serata con lui e quel bambino..... non volevo passare per la solita idiota. Ma sapevo che ero senza speranze.
La giornata passò mooooolto velocemente, troppo per i miei gusti. Ero nervosa, perché avevo uno pseudo appuntamento con Jae..... così mi diressi al luogo dell'incontro e lui era già lì ad aspettarmi.
"Ciao Hye-jin. Ti ringrazio ancora per aver accettato il mio invito. Sono convinto che adorerai Jungkook."
"Ne sono sicura" .Dire che ero rossa come una qualsiasi cosa rossa presente su questa terra è dire poco. La sua voce mi faceva venire i brividi per quanto fosse dolce. LA ADORAVO.
Così entrammo nel vicolo dove vidi un ragazzino sull'età di 12 anni, con i capelli guastati e i vestiti sporchi e strappati. Aveva degli occhi tenerissimi, occhi che trasmettevano dolcezza e ingenuità . Era veramente molto carino. Provavo già un affetto profondo per quel ragazzo.
"Ciao jae! Oggi sei venuto prima. Mi sei mancato questa notte, stamattina abbiamo raccolto un sacco di spiccioli e un signore ci ha portato tante mele, non sai come è stata felice mam...... Chi è lei?"
Quel ragazzino era così felice di vedere Youngjae che aveva iniziato a parlare a mitraglietta. Anche la sottoscritta, la chiacchierona di turno, ero rimasta piuttosto stupita. Si accorse solo dopo della mia presenza.
" Ciao Kookie. Lei è Hye-jin. Hye-jin questo è Jungkook."
"Jae non mi avevi detto che avevi una ragazza!"
VOLEVO SPROFONDARE. Ma questo bambino mi stava già troppo simpy."NO NO NON SIAMO FIDANZATI. CI SIAMO CONOSCIUTI DA POCO. Comunque è un piacere conoscerti, io sono Hye-jin."
"Se non sei la fidanzata di Jae , vorresti essere la mia?"
"Ehi Kookie, non ti sembra un po' troppo grande per la tua età?"
Notai una nota di gelosia nella sua voce, cosa che non poteva farmi altro che piacere. Anzi sorrisi come un'ebete quando disse quella frase.
"L'amore non ha età!"
Passammo parecchio tempo con Jungkook, che imparai a conoscere come un ragazzo molto maturo per la sua età, perché era lui l'uomo della sua famiglia. Doveva badare alla sua mamma e al suo fratellino più piccolo, correva i migliori rischi per loro. Non potevo far altro che stimarlo. Arrivarono circa le otto di sera e Jungkook tornò a "casa". Così io e Youngjae rimanemmo da soli. L'imbarazzo era nell'aria. Ma fu lui il primo a rompere il muro di silenzio che si era creato.
"Allora..... che impressione hai avuto di Kookie?"
"E' un bambino adorabile e molto maturo. MA IO AMO I BAMBINI A PRESCINDERE ."
"AHAHAH anche io... senti visto che non è troppo tardi.... Ti andrebbe di andare a prendere un gelato?"
DOVEVO RIMANERE CALMA. L'ALLARME ROSSO ERA SCATTATO NELLA MIA TESTA. ERO IN PANICO. COSA AVREI DOVUTO RISPONDERGLI. SI O NO??' NON LO SAPEVO ERO NELLA MIA CRISI DI MEZZA ETA' PREMATURA (what?) .
"O...OK.... CERTO"
"PERFETTO. Offro io non ti preoccupare."
Così andammo al gelatiere più vicino. Io ero paralizzata. Non sapevo cosa dire e fare per non sembrare imbecille. Ma la mia bella figura la stavo già facendo standomene lì impalata.
"Come lo vuoi il gelato?"
"ASSOLUTAMENTE CIOCCOLATO" . ecco un'altra cosa su di me. Toglietemi tutto: libri, telefono, computer .... Qualsiasi cosa..... ma non toccate il MIO cioccolato.
"Ottimo. Io lo prendo al tè verde". Sinceramente non pensavo nemmeno esistesse un gusto di gelato così. Ero curiosa. Volevo assaggiarlo.
Iniziammo a gustarci i nostri gelati...... no ok, io lo divoravo, me lo stavo mangiando in una maniera quasi ossessiva. Ma che ci volete fare.... Ognuno ha i suoi punti deboli. All'improvviso sentii Jae fare una risatina divertita.
"Che c'è?"
"Hai tutto il gelato al cioccolato sul tuo naso!". Vi avevo detto che avrei fatto le mie belle figure del cavolo. Ma questa era proprio una delle peggiori.
"ODDIO. DOVE DIMMI BENE. SCUSA E' CHE AL CIOCCOLATO IO NO SO RESISTERE. E' UNA DELLE COSE CHE AMO DI PIU' AL MONDO. ORA TI SEMBRERO' UNA IMBECILLE, MA TI ASSICURO CHE NON E' COSI'. CIOE' E' COSI', MA...."
"Ehi calmati. E' normale sporcarsi col gelato. E poi sei carina tutta sporca."
MI AVEVA FATTO UN COMPLIMENTO. CREDO DI ESSERE DIVENTATA COSI' ROSSA IN FACCIA CHE LA MACCHIA QUASI NON SI NOTAVA.
" Anzi guarda ora ti faccio compagnia." Dicendo questo si sporcò il dito col suo gelato e se lo spalmò sul naso. Lo trovai una cosa tenerissima. Non voleva farmi sentire in imbarazzo, ma non sapeva che facendo questo io arrossivo ancora di più.
"Sei buffo!"
"Anche tu!"
Così parlammo di argomenti vari e io dovetti tornare a casa. Avevo passato una serata bellissima. Stavo scoprendo pian piano Youngjae. SEMBRAVA TUTTO COSI' BELLO PER ESSERE VERO.
Visto che io sono una donna di parola e visto che gli accordi con Dae erano che se avessi avuto una cotta per il nuovo compagno di classe gli avrei dovuto fare la cheesecake e visto che avevo capito che Youngjae mi piaceva, dovevo ammetere la vittoria di Daehyun. Così il giorno dopo appena entrai in classe andai verso Daehyun, ma con mia grande sorpresa stava anche Youngjae , che parlava animatamente con lui.
"Scusami Youngjae, devo rubarti Dae un attimo."
Un Daehyun stupito mi chiese:
"Che vuoi?"
"Daehyun devo chiederti una cosa importante.... Come la vuoi la cheesecake?"
ANGOLO AUTRICE
SAALVE!!!! Scusate il ritardo nell'aggiornare, ma tra impegni vari, scuola e prove per il musical non ho potuto aggiornare prima. Che ne pensate di questo capitolo? L'ho fatto un po' mieloso. Inoltre ho dato al ragazzino il nome Jungkook perché Kookie è tanto piccolo e carino. Commentate e fatemi sapere.
bK
STAI LEGGENDO
You Are My Destiny
FanfictionVoglio raccontarvi di un incontro che mi ha cambiata. Potrò sembrarvi banale, ma è così. Non lamentatevi. Oh, che sbadata che sono non mi sono presentata. Mi chiamo Kim Hye-jin, ho sedici anni, ho una folta chioma riccia castana e dei grandi e tener...