Il venerdì arrivò prima del previsto. Era stata una settimana piuttosto lunga, e in verità ero alquanto sollevata di essere arrivata alla fine senza numerosi problemi.
Naturalmente avevo ancora diversi dilemmi esistenziali, effettivamente non si poteva risolvere nulla in una settimana, ma il mio piano per tornare a Chicago, la mia vera casa, stava pian piano prendendo forma, e il venerdì aveva segnato una svolta decisiva per l'inizio del progetto fuga.
La lezione di storia era appena iniziata, inutile dire che il mio libro era chiuso e che i miei occhi lo stavano seguendo a vista d'occhio, quando Elise entrò in classe correndo. Aveva il fiatone e i capelli rosa solitamente lisci e perfetti le ricadevano disordinatamente sulle spalle. Quella mattina non pensavo di vederla visto che Ethan era arrivato solo in macchina dicendo che la sorella non sarebbe arrivata prima di due ore.-Cooper! In ritardo, di nuovo! Esistono per un motivo gli orari scolastici, sa?- disse il professor Levine. Quell'uomo era la pesantezza fatta in persona.
-Scusi signore, la sveglia non è suonata!
-Dice sempre così. Avanti, si sieda al suo posto- disse lui riprendendo a spiegare l'argomento.Elise prese immediatamente il suo posto vicino a me e mi passò un biglietto, o almeno pensavo fosse quello prima di dare un'occhiata più da vicino.
-Festa sulla spiaggia, stasera!- sussurrò lei, trattenendo a stento un gridolino.
-Fantastico! Vieni da me, così ci prepariamo insieme?
-Certo! Oh mio Dio sono così eccitata! L'anno scorso è stato fantastico, nonostante la sbronza colossale presa!
-L'anno scorso?- chiesi curiosa dando un'altra occhiata al manifesto.
-Oh sì! Danno un falò ogni anno la terza settimana di settembre, quando ancora si può stare abbastanza in pace, sia con la scuola che con il tempo. La parte più bella a mio parere è il bagno di mezzanotte! L'acqua è stupenda e non si vede assolutamente nulla, e non sai con chi stai facendo il bagno a meno che non entri con una persona nello specifico.
-Sembra divertente. Quanto dura solitamente questo falò?
-Tutta la notte! Anche se io solitamente ho il coprifuoco per le due, mentre Ethan dice di stare da qualche amico per la notte mentre si diverte fino al mattino dopo.
-Perché tu non l'hai mai fatto?
-Perché non ho mai avuto amiche strette. Cioè ci sono i ragazzi, ma sono appunto quello... Ragazzi. Sono solo maschi, ed io sono l'unica femmina- disse arrossendo leggermente. Era evidentemente imbarazzata, ma doveva sapere che con me non si sarebbe dovuta vergognare. In fondo oltre a Madison avevo avuto solo amici maschi.
-Beh, vuol dire che quest'anno resterai a dormire da me, in modo da poterti divertire anche tu tutta la notte- dissi sorridendole.
-Davvero?
-Certo! E sono sicura che neanche a Jamie dispiaccia poi così tanto eh- dissi dandole una gomitata.
- Invece penso che a mio fratello dispiaccia davvero tanto- disse scrollando le spalle.- Delle volte non è il massimo avere come fidanzato il migliore amico di tuo fratello.
-In effetti non deve essere affatto facile.
-Non troviamo mai della privacy! Se vado da lui viene anche Ethan, se lui viene da me Ethan rimane a casa e si mette in mezzo a noi nel divano. Si comporta come se fossi una bambina! Ho solo due anni meno di lui, che diamine!
-Vorresti stare da sola con James stasera?
-Magari, ma ci sarà attaccato come una cozza, come sempre del resto.
-E se invece lo tenessi occupato io?
-Sarebbe fantastico! Bastano venti minuti! Anche se non penso che Jace sia molto d'accordo.
-Cosa c'entra Jace?- chiesi alzando un sopracciglio.
-Oh andiamo! Non dirmi che non te ne sei accorta!
-Accorta di cosa?
-Che lui è interessato a te! Mi sembra ovvio!
-Ehm.. No?
-Come fai a non notarlo? Ti è sempre vicino! Mi sembra normale notare suoi certi atteggiamenti verso di te.
-In realtà io lo trovo solo fastidioso.
-Sentitela! Fastidioso! Gli interessi Audrey, e anche parecchio!
-Lo conosco a malapena da una settimana... Anzi anche di meno! Saranno più o meno quattro giorni.
-Forse è amore a prima vista.
-Oh io non credo a tutta questa roba sdolcinata come l'amore a prima vista.
-Ma è una cosa così tenera e romantica! Come fai a non crederci?!
-Appunto perché è una cosa "così tenera e romantica", citando le tue parole.
-Non credi nell'amore?
-Ci credo fino ad un certo punto. Io non ho mai provato nulla del genere fino ad ora, e non penso proprio capiterà presto.
-Non vedo l'ora di vederti innamorata! Sarà uno spasso prenderti in giro!
-Forse accadrà al College, dove ci sono persone mature e intelligenti.
-Un ragazzo deve essere maturo e intelligente per arrivare da solo a Sydney da New York.
-Io sono arrivata da sola, quindi sono matura e intelligente?- chiesi sospettosa.
-Certo che sì!
-Allora ti sbagli di grosso, e credimi se ora non mi credi mi crederai questa sera.
-Jones, Cooper! Continuate a chiacchierare fuori da quest'aula, altrimenti finirete dritte in presidenza.
STAI LEGGENDO
Serendipity (IN REVISIONE)
أدب المراهقينAudrey è una sedicenne che pensa solo a divertirsi, con una famiglia non proprio unita e con degli amici non proprio tranquilli. La situazione non cambierà quando sarà costretta ad andare a vivere dall'altra parte del mondo, lontano dalla sua città...