Gli occhi di Clelia si riempirono di lacrime, si voltò verso Louis e gli gettò le braccia al collo." Grazie, grazie, avevi detto che non mi avevi fatto nessun regalo..."
Lo schiavo tentò di dire che lui non c'entrava nulla, ma Harry gli toccò un ginocchio e scosse la testa.
Clelia, dopo un istante, si staccò da Louis e guardò timidamente il riccio, sussurrando:
" Grazie, padrone, la bambola è bellissima..."
" E io un abbraccio? " esclamò Harry, fingendosi offeso.
La bambina spalancò gli occhi e poi, con un dolce sorriso sulle labbra, gettò le braccia al collo del suo padrone.
Harry la strinse a sè e le accarezzò la schiena, mormorando:
" Adesso vai a fare un bel bagno, ti aiuterà Pomponia a lavarti, è una delle donne che mi tengono pulita la casa"
Come se fosse stata chiamata, una donna dal viso simpatico e sorridente comparve sulla soglia e fece cenno alla bambina di seguirla.
Clelia scese dal letto e disse:
" Lascio qui la bambola..."
" Certo, vai pure, lei starà qui ad aspettarti..."
Quando Harry e Louis rimasero soli, lo schiavo sussurrò:
" Come sapevi che era il suo compleanno?"
Il riccio sorrise e rispose:
" Era da un po' di tempo che ero fuori dalla porta e ho sentito tutto. Dopo che tu sei venuto a dormire, sono andato a sbrigare alcune faccende e, su una bancarella, ho comprato la bambola, volevo regalargliela così, senza un motivo, poi, però, ho scoperto che era il suo compleanno e ho colto l'occasione."
" Grazie per aver detto che era anche un mio regalo" ribadì Louis con sincerità.
" Ho voluto rendere speciale questo giorno nel caso in cui lei non dovesse..."
" No...no..." scosse la testa lo schiavo.
" Louis, io spero, ma hai sentito cosa ha detto il medico...le possibilità che ce la faccia sono poche..."
" Non merita di morire e poi...lei...lei è tutto ciò che ho..."
Harry gli appoggiò la mano sul braccio e disse:
" Ho già noleggiato un carro per il viaggio e due uomini che lo guideranno fino a Rimini e ritorno. Nel pomeriggio un mio amico mi porterà una lettera di presentazione da dare al chirurgo, l'ha scritta suo padre, che è un nobile senatore.
Partiremo tra un paio di giorni e faremo tutto il possibile per salvarla..."
STAI LEGGENDO
Spes, ultima dea... ( Larry Stylinson )
FanfictionUna prostituta, Louis, il figlio del proprietario del bordello in cui lavora, Harry... Tra loro una bambina orfana gravemente malata, un viaggio della speranza che li saprà unire in un modo che, all'inizio, sembrava impossibile... Cover di tomlinsay...