24

1.4K 78 7
                                    

24. why can't it be like that?

La campanella delle 02.p.m. suonò e finalmente mi alzai da quel banco, posando più velocemente possibile le mie cose, buttandole alla rinfusa nello zaino. <<Cami...ti vado a prendere il giubbotto, okay?>> Dinah era sempre così gentile...le sfiorai una mano per ringraziamento, lei mi sorrise. Piano piano si allontanò verso l'appendi abiti.

<<Allora Cappello, durante quest'ora ho riflettuto...>> la voce roca di Jake annunciò il suo arrivo. <<Strano che tu abbia pensato Jake>> Normani si avvicinò a me. <<Zitta negra, non t'immischiare>> Mani gli tirò una sberla in testa...<<Jake sei un senza cervello... sicuramente hai pensato a questo durante la lezione>> Shawn comparì alle spalle di Normani, seguito da Ally, <<Per la verità...Lolo è il soprannome di Lauren...Lauren è un nome da femmina...ciò vuol dire che..>> si bloccò per passare la parola a Mark <<che ti stai frequentando con una....>> fece un gesto da direttore d'orchestra, lui e più persone urlarono <<LESBICA>>.

Stavo sprofondando dalla vergogna. <<Dai Karla, ammettilo!!! Sei lesbica anche tu!>> <<Non l'amerò mai, è una mia pretendente, una che conosco da meno di tre giorni>> zitta Camila, non dire cazzate. << Non ti sei mai fidanzata con nessuno!>> Jake mi spinse un po'. <<Non è una troia>> intanto Dinah era tornata con i giubbotti <<al contrario tuo>> continuò Normani. <<Oooohhh pesanteee>> rise Ally. Jake non sapeva che rispondere, si guardo in giro in cerca di sostegno, e non trovandolo, prese a raccolta i suoi scagnozzi e uscii dalla classe con il suo zaino marrone sporco di polvere con quella massa di deficienti che gli stanno attaccati alle palle solo perché è il più 'popolare' della scuola. Appena varcò la soglia scoppiai in lacrime sulla spalla di Dinah. <<Tesoro, non piangere...>> mi accarezzava i capelli, sapeva che a me faceva rilassare, Normani mi abbracciò ed Ally mi accarezzò un braccio. Shawn guardava la scena...

<<O-ora...l-lo sa-saprà t-tutta la scuola>> dissi balbettando. I miei occhi stavano bruciando come se fossero infuocati, sentivo le mucose andare a fuoco come gli occhi, intanto, le lacrime mi scendevano alla bocca, percepivo il loro sapore salato sulle labbra. <<Bella mia non ti preoccupare, ci siamo noi>> Ally mi passò un fazzoletto. <<Parlo io a Jake.>> Shawn parlò. <<Che gli dici?>> si staccò dall'abbraccio Normani<<Mi doveva un favore...è il momento di ricambiarlo>> si sfregò le mani e si toccò la nuca, Ally gli toccò il braccio in segno di gratitudine, corsi da Shawn e sprofondai tra le sue braccia <<G-grazie Shawn>> gli dissi all'orecchio, era più alto di me <<Tutto per te Mila.>> il ragazzone mi abbracciò.

Pochi minuti dopo ero fuori l'edificio sulla solita strada per tornare a casa, le lacrime si erano asciugate da un bel po' ma il bruciore degli occhi rimase per un bel po', Dinah camminava accanto a me, la vedevo esitare sul parlare o meno della faccenda. Un tratto di strada lo facemmo assieme, poi Dinah mi abbracciò e mi raccomandò di chiamarla più tardi. La vidi scomparire dietro l'angolo, intanto tirai fuori le mie cuffiette e mi persi sulle parole di Secret Love Song delle Little Mix.

When you hold me in the street and you kiss me on the dance floor

I wish that it could be like that

Why can't it be like that? Cause I'm yours

Quelle parole, la voce di quelle ragazze, insieme a quella di Jason, aveva fatto diventare quella canzone, la mia preferita. Parlava di un amore impossibile, negato, ostacolato.

We keep behind closed doors

Every time I see you, I die little more

Stolen moments that we steal as the curtain falls

It'll never be enough

Mi ricordava le Jerrie...Jade e Perrie...forse l'avevano scritta loro la canzone.

It's obvious you're meant for me

Every piece of you, it just fits perfectly

Every second, every thought, I'm in so deep

But I'll never show it on my face

Questa canzone...se qualcuno me l'avesse dedicata...credo sarei scoppiata a piangere. Ormai l'avevo imparata a memoria, sapevo ogni parola, ogni nota, ogni secondo di ogni intervallo di tempo. Iniziai a canticchiarla dalla seconda strofa.

But we know this, we got a love that is homeless

Why can't you hold me in the street? Why can't I kiss you on the dance floor?

I whis that it could be like that

Why can't we be like that? Cause I'm yours.

Pensavo maledettamente a quella lettera, a quelle parole, a Lauren, all'accaduto in classe... se avessi pianto ora, mia mamma mi avrebbe fatto l'interrogatorio. Chiusi la musica e mi affrettai a suonare al campanello di casa mia.

Entrai in casa e mi precipitai a mangiare, non badai a cosa mangiai, ma volevo avere notizie su Lolo. Mi sedetti sul divano, ricominciai ad ascoltare Secret Love Song e fissai per ore il suo 'online'. Le scrivo io?

Got me hoping you'll save me right nowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora