Capitolo 12

143 9 8
                                    

Pov Cj
Siamo a casa di Deanna, Daryl bussa e ad aprirci è proprio la proprietaria che come mi vede fa un sorriso raggiante De- hey pensavo non venissi più- Cj- è invece guarda un po'- dico con voce ironica De- dai entrate!- entriamo e Daryl mi dice di seguirlo da Rick e il suo gruppo che a quanto pare è insieme al mio. Arrivati da loro guardano l'amico stupefatti e Rick dice R- Daryl sei tu?- D- chi vuoi che sia scemo- R- sei più o meno.... elegante?- Daryl ruota gli occhi e gli altri ridono. Sono tutti così felici. Senza preoccupazioni, nulla di nulla. Ghigno guardando Daryl e chiedo a Rick Cj- ci sono alcolici?- Daryl mi guarda, a sua volta ghignando, e Rick risponde R- si, sono la giù perché?- C- la solita alcolizzata!- dice Carol, e tutti ridono. Cj- devo fare una sfida, che ovviamente vincerò, con Daryl- D- ti sei confusa, la vincerò io!- Cj- questo è tutto da vedere!- Rick sembra sconvolto, e si volta a guardare i compagni altrettanto sconvolti D-andiamo?- Cj- fammi strada Dixon- andiamo verso un tavolo pieno di cibo, acqua, bibite e il nostro oggetto di sfida. Mentre io prendo i bicchierini lui prende una bottiglia, mi giro è vedo che è grappa alla pesca Cj- stai scherzando vero?- mi guarda confuso e dice D- come?- Cj-vuoi veramente bere della grappa alla pesca? Sul serio?!- appoggio i bicchierini e gli prendo, a malo modo, la boccetta piena di liquido trasparente e posandola sul tavolo cercando un alcolico decente con cui cominciare Cj- quella roba non la berrei neanche se fosse la mia prima bevuta!- scorro le dita e -bingo!- prendo della tequila Cj- vediamo se reggi questa- lui mi guarda sorridendo e dice D- l'avevo presa per farti un favore, ma vedo che fai sul serio quindi diamoci dentro- verso il liguido nei bicchierini che tiene Daryl, poggio la bottiglia e mi passa il bicchierino li scontriamo alzandoli in aria D- a questo mondo di merda- Cj- a questo mondo di merda- ripeto per poi mandare giù la bevanda in un solo sorso, appoggio il bicchierino sul tavolo come Daryl siamo praticamente sincronizzati. Riempiamo dinuovo e beviamo, andando avanti finché non finisce la bottiglia. Mi gira leggermente la testa, ma ancora nulla di importante, Daryl sembra, più o meno, nel mio stesso stato D- e ora tigre?- Cj- io ho preso quella, ora tocca a te scegliere- si volta verso il tavolo e prende una bottiglia di vodka D- questa va abbastanza bene per te?- Cj- era ora che facessi sul serio!- rispondo ghignando. La serata va avanti così per ore, bevendo come se non ci fosse un domani, io e Dixon siamo ubriachi fradici D- per una rag- singhiozza- ragazza reggi bene- ha una faccia da ebete, ma non credo di essere messa meglio Cj- lo stesso vale per te- iniziamo a ridere, siamo completamente andati! Si avvicinano Rick e Michonne che, prima di parlare, scuotono la testa M- non credete di aver esagerato un pochino?- li guardiamo, ci riguardiamo e iniziamo a ridere poggiando la testa l'uno nella spalla dell'altro R- si, hanno decisamente esagerato- mi stacco da Daryl appoggiandomi a Michonne, la bocca si muove da sola Cj- tu e lui avete esagerato- Rick, sentendosi chiamato in causa, chiede R- in cosa?- Cj- eeeh lo sapete benissimo- dico facendo un gesto osceno, Michonne arrossisce e spingendomi dice M- che cretina!- Daryl ride e io con lui, non riusciamo a fermarci. Rick, anch'esso sconvolto per l'affermazione di prima, dice R- dovreste rientrare- D- che pallosi!- dice sbuffando R- noi siamo pallosi, ma voi siete ubriachi- Cj- touchè- dico indicandolo, poi mi rivolgo a Daryl Cj- beh, direi che ho vinto!- D-no! Io ho vinto- Cj- ti piacerebbe!- D- si mi piace perché è così- Cj- ma ti sei visto? Non ti reggi in piedi!- D- perché tu si?- Cj- più di te sicuramente- discutiamo per alcuni minuti finché non interviene Michonne M- io direi che è un pareggio- ci guardiamo e diciamo D/Cj- mi sa di si- mi porge la mano e io la guardo confusa D- congratulazioni!- sorrido afferrandola Cj- congratulazioni!- R- bene, e ora rientrate!- gli faccio la linguaccia e mi dirigo verso l'uscita con Daryl alla mia destra. Abbiamo raggiunto la casa dopo vari barcollamenti e deviazioni, stiamo provando ad aprire la porta con scarsi risultati Cj- mi arrendo basta! Dormo qua- dico sdraiadomi sul gradino mentre sento Daryl che sta ancora provando. Sono ancora (miracolosamente) sveglia quando non sento più nulla, tranne la voce di Daryl D- affanculo basta!- mi scavalca e si sdraia sul gradino sotto il mio, inizio a sentire le palpebre pesanti D- buonanotte tigre- Cj- notte Dixon- e ci addormentiamo.

Angolo me
Salve zombie! Scusate l'attesa, ma ho avuto vari impegni. Ringrazio tutti coloro che seguono la mia storia. Comunque Daryl e Cj si sono ritrovati a dormire fuori ahahaha. Come al solito spero vi piaccia e ciaoo♥♥

The walking dead storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora