CAPITOLO 16

143 9 5
                                    

Apro gli occhi e vado subito verso il bagno, strano cheDaryl non ci sia sarà uscito prima. Mi lavo, mi vesto ed esco perandare da Rick e chiedere quali mansioni mi aspettano quest'oggiquando, lungo la strada, vengo fermata da Jesus J- buongiorno Cj- Cj-si si ciao devo andare- rispondo con il mio solito "acidume"mentre lo supero e vado avanti o almeno cerco, dato che si ponedifronte a me bloccandomi il passaggio J- lo so che non mi conosci enon potrei piacerti, ma oggi ti toccherà sopportarmi sappilo- loguardo stranita Cj- che intendi dire?- R- che oggi tu andrai conJesus ad Hilltop- dice Rick sbucando all'improvviso Cj- e perchéio?- questa storia non mi piace per niente R- Gregory, il leader diHilltop, si rifiuta di collaborare per non so quale motivo, e datoche io oggi devo fare altro e Glenn, Abram e gli altri non possonoandare....andrai tu!- Cj- e perchè io e non Michonne? È lei lanostra portavoce, ed è di certo molto più razionale di me- J- hochiesto io che mi accompagnassi tu- afferma Jesus facendo un passoavanti e intromettendosi nella conversazione Cj- fantastico! Cimancava soltanto che rompesse anche Gesù adesso! Non dovrestisalvarci?!- esclamo ironicamente facendo scatenare la risatadell'interessato J- mi incuriosisce il tuo modo di fare tutto qua-sto per ribattere quando Rick mi interrompe R- ottimo allora! Miaffido a te, ci vediamo domani- dice allontanandosi. Guardo Jesus conodio e vado a prendere le armi a casa mentre lui procura il mezzo.

Appenaentro trovo Daryl che...... fruga tra le mie cose? Cj- che cosa staifacendo?- D- cerco la mia balestra- dice con tono freddo senzaneanche voltarsi, non so perchè ma mi fa stare male Cj- non troveraiun bel niente qui! E ora spostati- dico superandolo – devo prenderele MIE armi- non lo vedo, ma sento che mi sta fissando mentre prendola mia balestra e una cintura con pistola e coltello. Mi volto peruscire senza guardarlo e mi chiede D- spedizione?- mi blocco voltoleggermente il capo per guardarlo e rispondo Cj- no, mi vogliono perandare a Hilltop- annuisce e dice D- Rick mi aveva già detto cheavrebbe mandato qualcuno per il problema di Gregory- fa una pausagrattandosi il pizzetto- ma perchè tu e non Abram o Glenn? E seproprio doveva mandare uno del tuo gruppo perchè non qualcunopiù....- Cj- ragionevole?- lo interrompo- l'ho chiesto anch'io, ma aquanto pare Jesus voleva me da torturare..... devo avere fascino perfare in modo che Gesù mi scegliesse- dico sbuffando una risataironica e alzando le braccia. Decido di avanzare quando sono poco piùavanti sento D- quel..... bacio ecco..... è stato uno sbaglio-l'ultima frase la dice con freddezza, e la cosa mi..... intristisce.Mi volto mostrando una faccia serena e con un ghigno di saccenza,tutto il contrario di quello che sento e dico Cj- lo so- e me nevado. Arrivo da Jesus innervosita senza sapere il motivo e salgo inmacchina J- siamo di poche parole eh?- lo fulmino con lo sguardo,alchè alza le mani in segno di resa e sorride J- okay ho capito-accende la macchina e parte. Dopo un quarto d'ora mi chiede J-alloooora che facevi prima di tutto questo? - mamma mia non ce la faproprio Cj- non conversavo- J- okay senti, lo so che non ti piaccio-lo interrompo Cj- puoi dirlo forte- J- ma come ho detto ad Alexandriaoggi devi sopportarmi fino a domani- sbuffo Cj- voglio solo stare peri cazzi miei se sei logorroico non è colpa mia- J- non sonologorroico!- dice voltandosi fra me e la strada facendo una faccia adir poco divertente, non resisto e il nervosismo cede il posto allamia risata che coinvolge pure il guidatore, che mi sta succedendo?!Arriviamo davanti ai cancelli di Hilltop, Jesus fischia e aprono ilcancello. Sembra una sorta di villaggio medievale con gente checoltiva, cucina in forni a legna e dà da mangiare agli animali.Jesus parcheggia e scendiamo dalla macchina, le persone mi osservanoed è inquietante. Arriviamo davanti ad un grande palazzo chesomiglia ad un museo ed entriamo trovando colui che dovrebbe essereGregory Gre- oh Jesus! Eri da quelli di Alexandria vero?- chiedeall'uomo finchè non mi nota e dice Gre- oh salve tu saresti?- Cj- michiamo Cj e sono stata mandata da Alexandria per collaborare- Gre-sul serio? Jesus sono talmente disperati da mandarmi una gnocca perconvincermi- Jesus fa di no con la testa con fare disperato, sputofuori una risata isterica per poi girarmi più seria che mai versoGregory e dire Cj- richiamami "gnocca" e ti lego ad un alberofinchè dei vaganti non giungono per sbranarti- mi guarda con farestupido ed impaurito finché, per spezzare l'atmosfera che si eracreata, dice Gre- con questa collaborazione, voi cosa potresteoffrirmi? Insomma, noi abbiamo scorte di cibo a non finire, acqua emedicinali cosa potreste offrirmi di più- Cj- già, avrete tantecose utilissime ma come pensi di proteggerle? Con i bastoni? Seavessi voluto sarei entrata sotto lo sguardo delle tue guardie, se ungiorno arrivasse una mandria di vaganti grande abbastanza per buttaregiù le tue tanto vantate mura come pensi di difenderti? Con le lancescadenti che ho visto all'entrata? Se me le sbatto nelle ginocchia sispezzano subito- Gre- ho capito dove vuoi arrivare, ma viviamo beneanche così, ti scuso del disturbo- detto questo se ne va lasciandome e Jesus da soli nella stanza. Mi appoggio ad una parete finchénon sento una mano sulla spalla e l'uomo con la quale sono rimastasola dire J- non è colpa tua, è Gregory ad essere uno stronzo- nonso perchè ma questa gentilezza da parte sua mi piace, allora perchého le lacrime che premono negli occhi?

Le caccio in dietro e mi volto per poi guardarlo negliocchi e dire Cj- non credo a quello che sto per dirti, ma..... misento triste e commossa al tempo stesso, triste perché sono io adessermi costruita un personaggio duro che non riesce a formulare unafrase senza insultare o minacciare qualcuno. Commossa perché sei laprima persona che, senza conoscermi, ha avuto curiosità di menonostante il comportamento da classificare come pericoloso....-abbasso lo sguardo, lo rialzo e sorrido – grazie Jesus- mi sorridee mi tira a se in un abbraccio. È da un po' che cammino e osservo lacomunità, Jesus ha detto che dormirò da lui per la notte ma primaandiamo a fare un'altra piccola visita a Gregory.

POV DARYL

Da quando ho parlato del bacio con Cj e mi ha risposto in quella maniera così tranquilla, come se nulla fosse successo dicendo che sapeva..... e ora il pensiero che sia ad Hilltop con Jesus mi irrita, ma non so il motivo non credo gli piacciano persone come lui....almeno spero. 

Mentre sono avvolto in questi pensieri sento qualcuno bussare alla porta, vado ad aprire e trovo Carol con dei biscotti che dice con un sorriso C- posso parlarti?-

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 01, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

The walking dead storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora