capitolo 17

20 2 0
                                    

Marco pov's

Clara: per favore lascialo lo stai facendo male!

Ormai è da una ventina di minuti che io e Pierpaolo stiamo litigando e Clara continua ad urlare.

Lo spingo per farlo spostare e mi allontano.

Clara: marco per favore andiamo via...

Clara si avvicina a me e mi tira via.La seguo senza problemi mentre guardo quell'idiota steso sul marciapiede con il sangue sulle labbra.

Apro lo sportello della macchina e salendo sopra guardo in faccia Clara che sta continuando a piangere e mi avvio senza di una parola...poi sotto voce mi decido a parlare.

Io: mi dispiace tanto...mi dispiace Clara...

Clara pov's

Stiamo a scuola ed è quasi ora di pranzo.

Dopo quello che è accaduto ieri tra marco e Pierpaolo non ci siamo più parlati.

Ora siamo tutti qui.Al tavolo della mensa.io sono seduta vicino a vale che sotto il tavolo tiene stretta la mia mano con la sua.Marco e seduto qui davanti a me e mi guarda fisso negli occhi senza toccare cibo.

Mario: allora...come va?

Faccio un cenno con il capo e mi metto a giocare a telefono per evitare ogni conversazione

Anto: marco a te?

Marco: Clara possiamo parlare in privato?

Io: perché dovremmo? Non me ne tiene..

Marco si alza di scatto e prendendomi per il braccio mi trascina fuori dalla mensa sotto lo sguardo di tutti.

Marco: che cosa hai!?

Mi urla contro!bha...

Io: perché urli!

Marco: e da ieri che non mi rivolgi la parola

Io: non abbiamo niente da dirci..

dico a bassa voce perché non ci credo neanche io..

Marco: dopo quello che è successo fuori casa tua...

Io: non ne voglio parlare...Pierpaolo se ne andato ieri sera con la madre..

Marco: per colpa mia?

Dice con tono pensieroso

Io: no....perché glielo chiesto io... tutte le cose che ci sono successe sono state per colpa sua per te...e se ti devo dire la verita per me la colpa è la tua...

Mi interrompe prima che io finisca di parlare

Marco: colpa mia?! Io non ho fatto niente!

Io: marco non urlare! Se forse mi fai finire di parlare! Stavo dicendo... e colpa tua e della tua gelosia! Sei troppo possessivo! Non posso nemmeno abbracciare i miei amici che tu li minaccia!..

Si avvicina e inizia a tenermi le mani ma io lo sposto e dico l'unica cosa che non avrei mai potuto dire..

Io: forse è meglio se ci prendiamo una pausa...

Marco : co-osa?

Io: per favore non farmelo ripetere...mi fa solo soffrire..

Dopo quelle parole scappo via...lasciandomi tutto dietro come un tornado alle mia spalle.

Marco pov's

Mi ha lasciato?Clara mi ha lasciato!?

Non ci posso credere. Inizio a sbattere i pugni sul muro e do calci in continuazione al mio zaino ormai aperto con tutti i libri sparsi.Inizio a tirarmi i capelli per svegliarmi da questo incubo...

Per me lei era importante...forse. .non lo so nemmeno io cosa provo per lei..forse era solo una cotta o forse era vero amore.

Spazio autrice

E corto e non è un gran che però non posso fare di meglio in questo periodo

Scusate




SEMPLICEMENTE NOI ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora