22.

1.4K 107 16
                                    

Siamo appena entrati in classe e oggi abbiamo una verifica di scienze.

I voti che ottengo qua, a Toronto, fanno media direttamente con quelli che ho nella scuola in Italia.

Ho studiato ieri sera con Karisma e siamo abbastanza pronte.

Apro comunque il libro per ripassare quando mi si avvicina Ambar. Dio che stufate.

-Ehi moc..- si ferma un attimo e si mette una mano davanti alla bocca -cioè volevo dire.. Melody!- esclama poi rivolgendomi uno dei sorrisi più falsi che abbia mai visto.

-Cosa vuoi?-

-Volevo scusarmi per tutte le cose che ti ho detto, e anche per quel tuo piccolo segreto.. puoi stare tranquilla non lo dirò a nessuno..- conclude sotto voce.

Speriamo..

-Beh grazie..- dico tornando poi a concentrarmi sul mio libro.

-Inoltre se ti serve qualcosa durante la verifica, intendo un suggerimento, puoi contare su di me!- mi fa lei, sempre con quel sorrisino stampato in faccia.

Io annuisco con un cenno della testa, un po' titubante.

Dopo poco arriva Shawn che mi saluta e poi si siede al suo posto. Sorrido pensando al pomeriggio passato insieme.

-Studiato?- chiede.

-Certo, e tu?-

-Si.. anche se la scienza non è una delle mie più grandi passioni..- ammette. Posso capirlo.

-Ti capisco, credimi- gli rispondo.

-La cosa più brutta è che questa professoressa è molto severa, e se ci becca copiare o altro, beh.. dire che siamo morti è ancora poco- conclude.

Si parla del diavolo e spuntano le corna.

Ecco arrivare la professoressa con le verifiche pronte per essere distribuite. Facciamo passare il foglio bianco e dopo poco iniziamo a svolgere i quesiti.

[...]

È già passata mezzora dall'inizio della prova e sta tutto procedendo per il meglio finchè non sento bisbigliare al mio fianco..

-pss.. ehi.. Melody..- mi volto e vedo Ambar chinata sul suo banco che cerca di attirare la mia attenzione.

-Che c'è?- sussurro a mia volta.

-Mi è caduta la matita sotto il tuo banco.. Me la puoi raccogliere?- chiede bisbigliando.

Guardo sotto la mia sedia ma non c'è nulla. Alzo lo sguardo per dirlo ad Ambar quando lei mi precede.

-Professoressa! Melody ha cercato di copiare dal mio foglio!!- urla la bionda al mio fianco.

Santa pace benedetta, ora sono fregata. Dalla situazione sembra che io stia cercando di guardare ciò che ha scritto la mia vicina di banco.

-Signorina Kinslay! è vero ciò che ha detto la sua compagna?-

Mi guardo attoro spaesata.

All'altro mio fianco c'è Shawn che mi guarda con aria stupita, dietro Ambar c'è Karisma mentre due banchi avanti a me c'è Madison.

Aiuto.

-Ehm..io...-

-Non è colpa sua!- urla qualcuno.

Mi volto di scatto e vedo Aaron che si è alzato dalla sedia. È un banco di fianco ad Ambar.

Dividendo i banchi ci siamo un pò mescolati.

Best Friends Trip - Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora