capitolo 11

6.5K 337 39
                                    

Francesco
Appena ci sediamo al nostro tavolo vedo... Kate!

Quando la guardo meglio vedo che non è sola... È in compagnia... È con Federico.

Si stanno sedendo al loro tavolo, non molto lontano dal nostro, e per fortuna ancora non mi hanno visto.

"Francesco, Francesco, Francesco! Devi accompagnarmi a comprare gli smalti" mi dice Camilla, facendomi tornare con i piedi per terra.

Evidentemente stavo fissando Kate...

"Uhm?" dico guardandola.

"Hai sentito cosa ho detto?" alza un sopracciglio.

"Certo amore"

"E cosa ho detto?" incrocia le braccia.

"Ehm..."

"Che mi devi accompagnare a comprare gli smalti! Devono essere perfette le mie unghie!"

Uff, la solita viziata...

"Amore sono bellissime anche così" le dico.

"Ho detto che devono essere perfette" dice guardandosele.

Rispondo con un semplice "okay", e dopo aver mangiato, usciamo e andiamo a prenderci questi maledettissimi smalti.

Federico
Ho portato Kate al centro commerciale, per distrarla un po' e per farla divertire.

Stiamo in un bar adesso, prendiamo ciò che abbiamo comperato e raggiungiamo il nostro tavolo, per poi sederci.

"Perché ridi?" chiede.

"Hai... Hai..." continuo a ridere
"Hai... Sei macchiata qui" dico, indicandomi il naso, senza smettere di ridere.

Prende il telefono, apre la fotocamera e si guarda. Prende subito il telefono e si pulisce, mentre io ancora rido.

Abbandona il telefono, alza lo sguardo e mi guarda male, ma poco dopo si mette a ridere, assecondandomi.

Quanto è bella, amo la sua risata.

Sorrido, sorride.

Amo il suo sorriso.

"Federico?"

"Uhm?"

"Non so, mi stai fissando" sorride.

"Ah, scusa, stavo pensando" mento, in realtà la stavo guardando, perché è veramente bella.

Finito di mangiare, usciamo dal bar.

Kate
Esco dal bar, seguita ovviamente da Federico. Decidiamo di andare in giro per il centro commerciale, magari andare in qualche negozio o al cinema.

Mentre chiacchiero con Federico e camminiamo, vado a scontrarmi con qualcuno.

"Oddio scus..."

Non ci credo. Non ci posso credere.

"Scusami tu, è colp... Kate" dice.

"Ciao" rispondo fredda.

"Amore... Oh, ciao Katy" dice Camilla.

"Kate..." alzo gli occhi.

"È lo stesso" dice.

Odio lei e la sua voce da gallina.

Alzo gli occhi al cielo.

Federico dietro di me, fissa con uno sguardo arrabbiato, Francesco, senza dire una parola, ma capisco che lo odia profondamente.

Io mi sento un po' a disagio, sinceramente.

Oltrepasso Francesco, sbattendo la mia spalla contro la sua, facendogli cadere tutte le buste che ha.

Si gira di scatto e mi prende il polso.

"Kate... volevo chiederti scusa" mi dice, guardandomi negli occhi.

"Scusa? Sei serio? Ora mi vuoi chiedere scusa? Tu non stai bene, davvero. Ora lasciami."

Nonostante la mia richiesta, lui non mi lascia.

"No, dobbiamo parlare, voglio chiarire questa cosa. Non voglio che tu mi odi"

"No grazie, non ci tengo a parlare con te. Ti rendi conto che ti sei messo con quella con cui mi hai 'tradita'? Non fare il ridicolo per favore. E comunque, ti odio già" dico, rivolgendogli un sorriso fintissimo.

Mi divincolo dalla sua presa e mi incammino, prendendo per mano Federico.

Francesco rimane lì, impalato come un baccalà, e mi vede andare via, mano nella mano con Federico.

Angolo autrice
Ciao ciao ciaoooo

ecco un altro capitolo. Questa volta però l'ho scritta un po' dal telefono e un  po' dal computer, per provare.

Sto impazzendo con la tesina, ma ok.

In questo periodo sto leggendo molto, non su Wattpad, ma un libro di carta. E boh, AMO LEGGEREE.

Sto leggendo After, comunque. Ho appena finito il primo libro, ed è stupendo, solo un po' troppo dettagliato.

MA COMUNQUE NON POSSONO LASCIARMI CON UN "OKAY". NON SI PUO FINIRE UN LIBRO CON UN "OKAY". VI SBUDELLO IL NASO.

Ma poi Hardin innamorato... waaaaaa, lo amo.

E niente, spero che il capitolo vi piaccia.

-MissRossi

Lovesick - Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora