capitolo 40

4.8K 250 62
                                    

Benji
Il sabato si sta avvicinando.

Non so il motivo, ma sono nervoso.

Dove la porto? Come mi vesto?

Una cosa positiva c'è però: uscendo con Aileen, non penserò a Kate.

Quella ragazza mi è sempre piaciuta, anzi, ne sono innamorato, ma so che Federico è innamorato perso di lei, perciò...

Cooooomunque, dovrò chiedere aiuto.

Chiamo al telefono Fede.

"ehi pronto" dice

"ciao Fede, vengo a casa tua, ho bisogno di aiuto" gli dico subito. Mi da l'okay e io mi dirigo verso la mia destinazione.

Suono il campanello della sua porta, e ad aprirmi c'è Kate.

"oh, ciao piccolina, non pensavo stessi qui" sono un po sorpreso, pensavo di dover parlare solo con il mio socio.

"si, ho dormito qui, entra" dice con una leggera risata.

Entro e mi siedo sul divano.

"allora Ben, hai bisogno di aiuto riguardo a cosa?" dice Fede dall'altro divano, facendo sedere sopra di lui la sua ragazza.

Resto un po a fissarli, ma quando Kate scocca le dita, scuoto la testa e batto velocemente le ciglia.

"oh, ehm, si, allora.. Sabato esco con una ragazza, e non so cosa fare. Non so né dove portarla, né come comportarmi" dico.

Kate mi guarda con un sorriso enorme "davvero? oddio sono felicissima per te! e come si chiama? me la presenti?"

"we piccolina, calmati un attimo" le dice Fede ridendo.

Mi unisco alla risata "si chiama Aileen, e si, te la presento" continuo a ridere.

Mi sorride, e non posso far altro che fissare il suo bellissimo sorriso.

No Benjamin, dimenticala, c'è un'altra ragazza. Dimenticala. dice una voce dentro di me.

"non so dove portarla o come comportarmi" dico poco dopo

"beh, se avete parlato saprai i suoi interessi. Ad esempio, se le piace qualcosa di carino,di elegante diciamo, portala in un ristorante. o se le piace qualcosa di semplice, come me, portala al McDonald's" dice ridendo "e sii te stesso, perché sei una persona meravigliosa, vedrai che ti apprezzerà per quello che sei" mi dice sorridendo.

Io e Fede la guardiamo sorridendo, e io sposto lo sguardo sulla sua mano che le tiene il fianco.

"grazie Kate" le sorrido, distogliendo lo sguardo sulla mano del mio socio.

Parliamo di cosa dovrò fare, di come mi devo vestire, finché si fa mezzogiorno.

"vuoi mangiare qui?" mi chiede Fede.

Mi piacerebbe, ma se rimango qui dovrò vedere il mio migliore amico e la ragazza che amo, baciarsi in continuazione.

"no grazie,devo andare a fare delle cose" dico

Mi alzo e mi avvio verso la porta.

"Ben" mi chiama Kate. Mi giro verso di lei. "grazie. È grazie a te se ora io e Fede stiamo insieme" mi sorride.

Le sorrido e arrivo alla porta.

Kate e Fede vengono alla porta con me, e, dopo gli ultimi saluti, chiudono la porta.

"sei stata bravissima, piccola mia" sento dire dall'altra parte della porta.

Sento qualcosa sbattersi contro la porta, e credo che sia la schiena di Kate.

Sento baci, respiri veloci e 'ti amo' sussurrati.

Sospiro e mi metto le mani sul viso.

Aspetto l'ascensore, e quando arriva, finalmente esco dall'edificio.

Entro in macchina e rimango li per un paio di minuti.

Poso la testa sul volante, e senza che me ne accorgessi, mi escono le lacrime dagli occhi.

Fa male vedere la ragazza che amo, baciarsi con il mio migliore amico.

Ma lui è follemente innamorato di lei, perciò ho rinunciato alla mia felicità per la sua.

Mi asciugo le lacrime e inizio a guidare.

Angolo autrice
Ehila!

Questo capitolo è dal punto di vista di Benji. Ogni tanto ci saranno capitoli dedicati a lui, ma i veri protagonisti sono i Kede, obv.

Seguitemi sui miei social, e cliccate mi piace alla pagina Facebook 'MissRossi', per tenervi aggiornati su tutto.

vi voglio bene patate :3

-MissRossi

Lovesick - Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora