era il 2027

70 6 8
                                    

"Allora?"

*sospiro* io sono nato il 16 luglio 1999. Fin dai 10 anni sono stato un tuo fan.
Conoscendo la tua vita e ciò che brutte persone ti faranno  ho sempre sognato di poter cambiare il tuo destino e non farti soffrire.

Nel 2025 mi laureai in ingegneria elettronica e informatica presentando il progetto di una macchina in grado di viaggiare indietro nel tempo.

Il mio progetto fu ben visto e mi diedero la possibilità di realizzare la macchina con l'aiuto di un'equipe di meccanici e fisici.

Nel 2027 finimmo la costruzione e arrivò  l'ora di testarla e io mi offrì per primo.

Sapevo già dove, o meglio quando andare e cosa fare. Eccomi qui."

"Sul serio?"

"Non vedo perché dovrei mentire...non avrebbe alcun senso"

"Come faccio io a credere a una storia del genere, mi capisci vero?"

"Certo Michael. Ovviamente per non destare sospetti abbiamo creato dei documenti che certificassero la mia appartenenza a questo tempo. Ma ho con me dei documenti che riguardano il futuro, guarda tu stesso...

Questo è  il trattato di pace tra Palestina e Israele avvenuto nel 2026.

"Questa è la foto di un attentato che ci sarà nel 2001 a New York, e questa è una foto più futura del mar Mediterraneo..."

"O mio dio...che disastro! Tutto questo è opera nostra?!"
Michael ha lo sguardo basso e gli occhi lucidi...sta per piangere

In realtà non sapevo se mostrarle o meno, conoscendo il carattere di Michael mi aspettavo una reazione simile.
Ora l'unica cosa a cui penso è che dovrei approfondire il discorso un'altra volta...Michael deve riprendersi e riflettere...

"Senti, Michael ti va di riprendere il discorso un altra volta? Così hai il tempo di chiarirti le idee e riflettere..."

"... non so...vorrei sapere tutto oggi perché odio stare sulle spine...ma è un colpo forte questo"

"Lo so...ma voglio che tu sappia e che tu ti ricordi che lo sto facendo per il tuo bene e per quello delle persone"

"Ma a cosa mi sarebbe utile sapere che distruggeremo il mondo?"

"A prevenire ed evitare che accada?!"

"Ma come posso crederti? No non è possibile...non so dov'è che tu vuoi arrivare ma io non ci casco!!"

"Michael..."

"Quelli sono fotomontaggi,  si vede da un miglio che lo sono!"

"Michael!"

Lui continua " se provassi solo a credere a una cosa del genere sarei un pazzo, le macchine del tempo esistono solo nel mondo dei sogni!"

Mi alzo dalla poltrona e gli afferro le braccia: "CALMATI MALEDIZIONE!"

"come faccio a calmarmi dopo che tu mi hai detto queste cose.."

" nel 2009 tu MORIRAI!"

Adesso è il silenzio a fare da padrone nella stanza. Il silenzio che come un fulmine scacciò via il chiasso.
È un silenzio parlante questo. Siamo entrambi agitati per la stessa causa ma con motivi differenti (forse).  Io stringo ancora con forza le braccia di Michael che sembrano essersi arrese alla presa mentre i miei occhi cercano di dare sicurezza al suo animo attraverso i suoi occhi.

Questo si che era un silenzio tombale...dopo la vita la morte, dopo il frastuono il silenzio.

Back To The Past (Michael Jackson)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora