Nel capitolo scorso vi ho lasciati con una risposta in sospeso.
Eccola qui:"Alla seconda domanda ti propongo un ragionamento Mike. Ci sono un miliardo di persone che seguono solo te, che ti prendono come esempio e ti amano. Tra queste persone ci sono anche bambini, uomini e donne in condizioni disagiate e che quindi avrebbero bisogno d'aiuto. Giusto?"
"Si, è giusto, per questo dico..
"Aspetta.."
"Avresti dovuto...
"Aspetta ti dico.... il ragionamento non è finito. Tu sei diventato un pilastro per queste persone. La loro felicità dipende anche da te e per alcune solo da te...
...PERCIÒ...
Se tu, in qualità di pilastro, crolli, tutta la struttura cade giù hai capito?...
Un altro esempio... tu per queste persone sei come il sole per la terra, indispensabile. Se il sole non splende più la terra viene evasa dalle tenebre, così se tu smetti di vivere con gioia di vivere loro si perderanno nel buio, e con loro anche io...""Oh..." "forse hai ragione.."
Mi avvicino al suo orecchio facendo finta di dovergli dire un segreto e gli dico "io ho sempre ragione ;-)"
Al chè Michael caccia uno sbuffo lunghissimo che se ci fosse stato Totò avrebbe detto "ma mi faccia il piacere!!"Sono sempre felice quando riesco a far ridere le persone che fino a un momento prima erano serie e preoccupate.
Michael tornò subito serio.
"Dato che questa volta" e sottolineò bene quel 'questa volta' "hai ragione io devo impegnarmi al massimo affinché queste persone siano felici e vivano tra la pace e l'amore. Farò delle canzoni a riguardo!"E bravo Mickey! Questo è lo spirito giusto, è lo spirito di un re. Infondo lui è un re giusto ragazzi??
"Senti Peter, io ci ho pensato a lungo...forse così tanto da essere entrato nel mondo dei pensieri fantasiosi..."
"...E?"
"E ho deciso che non voglio sapere il mio futuro, qualsiasi cosa accada"
"Non ti aspettavi certo che te lo avrei raccontato?!"
"In effetti..."
"No Mike, pensiero fantasioso. Le uniche cose che ti ho detto e che, se vorrai ti dirò, le dico solo perché altrimenti il mio lavoro qui sarebbe inutile."
"E cos' altro devi dirmi?"
" ce ne sono tante di cose...io devo dirti solo ciò che ti faranno così che tu sia già psicologicamente preparato ad affrontare tutto, perché tanto è inevitabile che accada. .."
Siamo nel 1991, Jackson sta per pubblicare l'album dangerous. All'immagine della sua copertina tornano in mente a Peter una serie di domande...
"Mike devo chiederti delle cose...come sempre potrai non rispondere, ma sarei grato se lo facessi"
"Chiedimi tutto quello che vuoi"
" hai già lavorato alla copertina dell'album?"
"Si..cioè... la stiamo finendo"
"Bene...che significato hanno per te quelle immagini?"
"Beh..raccontano la mia storia, dove sono nato, a chi mi sono ispirato, le mie più grandi passioni e tanto altro.."
"Ecco! È proprio su quel 'tanto altro" che vorrei soffermarmi. Perché hai scelto proprio la parola 'Dangerous'?
"Perché la mia vita è piena di pericoli e i fatto stesso che tu sia qui lo conferma. È pericoloso anche ciò di cui parlo e ciò che faccio perché vado contro tanta gente potente. È pericoloso come il lavoro di una persona che lavora al circo o come chi va sulle montagne russe. Ma solo chi corre questo pericolo può fare qualcosa. Questa è la mia interpretazione..."
"Non so se sto andando troppo veloce, ma sai come sono, voglio arrivare subito al punto..."
"Dimmi dimmi"
"Questa gente potente... chi è? È un'elite? È una lobby?"
"Beh è complicato e molto pericoloso parlarne..."
"Mike..io ho seguito delle teorie su di te..una spiega il percorso di te da piccolo sulle montagne russe come un rito di iniziazione per far parte di una SS (società segreta). Si dice anche che fu tuo padre ad affidarti a loro sicuro di poter ricavare denaro dal tuo talento...è vero tutto ciò?
*stay tuned!*
STAI LEGGENDO
Back To The Past (Michael Jackson)
FanfictionCosa fareste se ci fosse la possibilità di tornare indietro nel tempo? In che anno vorreste andare? Chi vorreste incontrare? Vorreste fare in modo che qualcosa accada o non accada? Ebbene questa è la storia di Peter, un ragazzo appassionato di av...