"ti giuro che non avrei mai voluto dirtelo in questo modo..."
Michael visibilmente scioccato mi fissava dritto negli occhi senza accennare alcun movimento.
Non sapevo se continuare a parlare o aspettare che parlasse lui. Mi alzai e mi sedetti vicino a lui sul braccio della poltrona, lo strinsi a me prendendolo dalle spalle, lui era ancora immobile e li mi accorsi che non stava fissando me ma il vuoto.
Singhiozzò. Stava piangendo.
"Mike io sono qui per evitare che questo e tanto altro accada, io sono qui per te, per nessun altro. Non permetterò a nessuno, nessuno di farti del male, dovranno uccidermi per farlo!"
"io...io non voglio morire! Non mi era mai capitato di pensare alla morte...e sapere quando provoca malinconia e paura...nel tempo restante che cosa farò?"
"Mike, non posso assicurarti l'immortalità fisica, ma di sicuro non morirai nel 2009. E farai tante di quelle belle canzoni e video...specie alcune...ma tutte quante sono meravigliose."
Sorride lievemente. Rimanemmo nuovamente in silenzio.
Dopo un sospiro aggiunge:
"posso sapere perché?""cosa perché?"
"qual'è la causa del decesso?"
..."sei sicuro di volerlo sapere?"
"si, così saprò cosa devo evitare"
"verrà incriminato il tuo medico personale per averti somministrato un alta dose di sonnifero e antidolorifici, il farmaco che farà fermare il tuo corpo si chiama propofol"
"morirò ucciso da un medico!?"
"ma tutto questo non è mai stato certo al 100%"
"in che senso?"
"alcuni di noi, tuoi fan, abbiamo trovato una strada che tu sembravi indicare sia prima che dopo la presunta morte"
"presunta?"
"si chiamerà Death Hoax, nessuno saprà mai dove è stato sepolto il tuo corpo, ammesso che sia morto, i certificati di morte pubblicati dall'FBI sono falsi, presentano il tuo nome e quello dei tuoi figli errato, e tante altre prove come frasi quasi esplicite dette dai tuoi familiari compresa Paris"
"Chi?"
"Oh..scusa..non dovevo dirlo..
Mi è scappato il suo nome...è cosi che chiamerai tua figlia""Avrò una figlia?"
"Avrai tre figli due maschi e una femmina"
"I dottori mi hanno diagnosticato la sterilità come è possibile?"
"Beh Mike negli anni '80 e '90 non si può essere certi al 100% di queste cose..."
"Mmm...quindi tu credi che io abbia finto la morte?"
"si, tu, ma c'è il sospetto che l'abbiano fatto altri personaggi tra i quali Elvis Presley, o il rapper 2Pac, e dopo di te Prince e alcuni attori che apparivano scomodi per certe élite..."
"ma che motivo avrei avuto per fingere di essere morto? Non capisco"
"di qui a poco i media cominceranno a fare più pressione su di te, ma dovrò farti una domanda per capire il perché di questa pressione mediatica, succederanno altri eventi molto pesanti e stressanti tanto da farti cadere in depressione dalla quale, i medici, riterranno che tu non ti riprenderai mai.
io credo che tu sua abbastanza forte da sopportare ciò che cercheranno di farti, dubito che non riuscirai ad arrivare alla luce alla fine del tunnel"
"non che ora non facciano pressione.."
"no fidati...questo è niente, sembrerà un brutto incubo"
"non riesco neanche ad immaginarlo, come possono delle persone fare cose del genere?"
"come può un padre uccidere il proprio figlio? La risposta è la stessa: può"
"oddio"
"Mike non ti posso chiedere di essere tranquillo perché dopo ciò che ti ho detto, e non è nulla, chi non sarebbe agitato? Ma tieni bene a mente questo particolare: Io non ti lascerò MAI solo, capito?"
"si, grazie Peter"
"ti voglio bene Mike"
"io di più!"
"Qual'è la domanda che dovevi farmi?"
Sinceramente non so se era quello il momento di chiederlo...insomma sarebbe stato meglio conoscerlo un po di più e che lui conoscesse un po di più me.
Sono partito convinto di dovergli fare una miriade di domande ma ora in mente me ne viene solo una..."Mike... credo che ci sia tempo per fare questa domanda...è già tanto così...."
"Come vuoi..."
STAI LEGGENDO
Back To The Past (Michael Jackson)
FanfictionCosa fareste se ci fosse la possibilità di tornare indietro nel tempo? In che anno vorreste andare? Chi vorreste incontrare? Vorreste fare in modo che qualcosa accada o non accada? Ebbene questa è la storia di Peter, un ragazzo appassionato di av...