Capther 2

251 23 7
                                    

Quando arrivammo alla mia nuova casa ero talmente euforica,che non riuscì a stare ferma,così mi misi a correre,esplorando la casa.
Dopo aver finito di esplorare,andai dai miei nuovi "genitori" e dissi,a fatica per la vergogna: "Gra-grazie signori..per avermi..adottato,mi avete reso molto felice" . I due mi guardarono con sguardi differenti: lei sorrideva ed era quasi commossa,mentre lui mi guardò con aria indifferente e poi esclamò: "Non crederai che con questi bei discorsi tu possa oziare d'ora in avanti. Dovrai renderti utile,aiutando mia moglie nelle faccende domestiche,che ti piaccia o no". Io gli risposi semplicemente: "Certo papà,prometto che la aiuterò sempre e di non essere mai un peso per voi". Dopo questa frase,la mia madre adottiva mi portò nella mia nuova stanza e mi mise a letto. Ero distrutta,a causa delle notti insonni che trascorrevo all'orfanotrofio,così di conseguenza,mi addormentai dopo pochi secondi.

All'età di sei anni,con l'aiuto dei miei genitori, iniziai ad andare a scuola.
A causa del mio atteggiamento freddo e riservato,ero sempre da sola e non avevo amici. Così per passare il tempo mentre ero a scuola,disegnavo sempre sul banco o sui quaderni. Nonostante la mia solitudine a scuola ero felice,la mia vita trascorreva tranquilla e serena...o almeno,questo era quello che credevo.

Gli anni passavano,e come io crescevo,da bambina a ragazza,cresceva anche la crisi economica che a quel tempo affliggeva il mio paese. A causa di quest'ultima,mio padre perse il lavoro e si ritrovò disoccupato. Mentre,mia madre si ammalò a causa di una diffusa malattia incurabile,presente a quel tempo: il "Tifo". A causa di quest'ultima,mia madre era costretta a rimanere a letto dalla mattina alla sera;e visto che mio padre non era intenzionato a procurarsi un nuovo lavoro e ad aiutare in casa,era mio compito prendermi cura di tutto. Così dovetti abbandonare la continuità dei miei studi a scuola,per occuparmi delle faccende domestiche e per fare le poche spese cibarie.

SPAZIO AUTORE
Ciao a tutti, spero che il capitolo vi sia piaciuto e che apprezziate anche il mio disegno in copertina.
Commentate mi raccomando, sia positivamente che negativamente. Mi fa sempre piacere sentire le opinioni altrui.
Ciao e al prossimo capitolo!

 

Silvaze: Story of the little Match GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora