Quando mi svegliai,mi accorsi che era già giorno inoltrato. Così provai ancora a vendere i miei fiammiferi,per racimolare un po di soldi.
Continuai così fino a sera tardi,senza risultati. Avevo ormai perso le speranze,così mi accasciai al suolo guardando il basso.
Quando,poco dopo,mi si avvicinò un riccio color argento,che si accovacciò davanti a me e mi chiese: "Ehi,ciao.Sono ancora in vendita quei fiammiferi?". Io alzai lo sguardo incredula. "S-si certo!". Il riccio mi sorrise,e mi diede delle monete in cambio di un pacchetto di fiammiferi. "Grazie mille,li custodirò con cura". Io,un pò imbarazzata,gli sorrisi.
Dopo di che,quel misterioso e dolce riccio si voltò,e scomparì nel buio della notte.
Da quel momento più nessuno comprò i miei fiammiferi.Era ormai mezzanotte,e la campana suonò. Era Natale. Guardai in cielo e mi caddero delle lacrime. "..Buon Natale nonna..".
In quel momento,mi si incendiò nuovamente la mano. Io guardai quest'ultima,e dopo pochi secondi avvicina un fiammifero alla mia mano. Quando il fiammifero si accese,vidi davanti a me una grande tavolata piena di ogni cibo esistente. Io incredula,iniziai a girare intorno alla tavola e dopo un po,iniziai a sorridere. Non riuscivo a credere ai miei occhi.
Purtroppo dopo pochi secondi,il fiammifero si spense. Volevo vedere ancora quelle leccornie, così ne accessi un altro,ma questa volta mi apparve davanti un enorme albero di natale e una montagna di regali. Non potevo credere che quei doni erano tutti per me. Stavo per aprirne uno,quando il fiammifero si spense e fece sparire tutto. Volevo vedere cosa c'era in quel regalo,forse era qualcosa di importante. Così ne accesi nuovamente un altro,ma stavolta non vidi dei doni,bensì la mia dolce nonnina. Appena la vidi corsi ad abbracciarla e iniziai a piangere. "No-nonna..nonna!!. Sono così contenta di rivederti". Lei,con le sue calde mani,mi accarezzò la testa.
Ero così felice,potevo finalmente stare,per sempre,con la mia dolce nonnina.
Ma all'improvviso il fiammifero si spense,vedendo così mia nonna scomparire. "No nonna!. Non te ne andare!!,voglio restare con te!!".
Così,pur di stare e di rivedere la mia dolce nonnina,ne accessi un altro,e un altro ancora,finchè alla fine i fiammiferi finirono.
Quando l'ultimo fiammifero si spense,guardai,in lacrime,il cielo sorridendo,e dopo pochi secondi svenni sulla candida neve attorno a me.Spazio autore
Mi scuso ancora enormemente per non aver messo la copertina neanche in questo capitolo. Le motivazioni sono le stesse dello scorso capitolo.
Chiedo venia😥Un saluto e al prossimo capitolo (che permetto,sarà l'ultimo).
Ciao!
STAI LEGGENDO
Silvaze: Story of the little Match Girl
FanficLa piccola fiammiferaia,come non la conoscevate.. Come da titolo mi sono ispirata alla storia della piccola fiammiferaia con protagonista "Blaze the Cat" della saga videoludica "Sonic che Hedgehog". In questa storia,in aggiunta al classico racconto...