MAINAGIOIA.
(Leggete lo spazio autrice)
Mentre la voce del capitano ci avverte che stiamo per decollare, Cameron mi prende la mano e inizia a stringerla sempre di più.
Possibile che abbia paura di volare?
Mi sembra altamente improbabile, considerando il tipo di lavoro che fa, ma dalla sua faccia qualche dubbio mi sorge.
<< Paura?>>
Lui mi guarda come se avessi detto la cavolata del secolo, ma nonostante ciò continua a stringere.
<< Chi, io ?>>
Quando l'aereo inizia a prendere velocità, lo vedo farsi sempre più pallido e nervoso.
<< Cam, guardami.>>
Lui respira, ma poi si volta verso di me.
<< Si?>>
<< Cantami qualcosa.>>
<< Che?>>
<< Hai capito. Quello che vuoi.>>
Lui fa come gli dico e in qualche secondo la dolce melodia di Iris dei Goo Goo Dools inizia a diffondersi tra noi.
Arriva fino al ritornello, quando si blocca.
<< Hey, ma stiamo volando!>>
UN GENIO.
<< Già, quelle di chiamano nuvole, sai ?>>
<< Ah ah ah. Non me ne sono neanche accorto! Grazie mille.>>
Per tutta risposta, gli lascio un veloce bacio sulla guancia e mi accoccolo vicino a lui.
Sarà un lungo viaggio, per cui ho tutto il tempo di dedicarmi a cose diverse.
Ascoltare musica, parlare con Cam, farmi fare i grattini e leggere.
Per l'occasione ho comprato un nuovo romanzo, La verità sul caso Harry Quebert, che dopo neanche un giorno ho già iniziato ad amare. Ha dimensioni enormi, ma sono riuscita subito a immergermi nella storia. È uno di quei libri che ti lascia sempre con il fiato sospeso, dove pensi di aver capito tutto, ma in realtà non hai capito proprio niente.
Un po' come la vita, o l'amore.
Mentre sono in un punto particolarmente critico, passa la hostess chiedendoci se vogliamo qualcosa.
Io non me ne accorgo neanche, tanto che tocca a Cameron rispondere per me.
<< Per lei niente, grazie mille. La scusi, ma quando legge si perde nel suo mondo.>>
Trascorriamo così le successive sue ore, fino a che gli occhi non cominciano a bruciarmi e chiudo il libro.
<< Sonno?>>
Annuisco un paio di volte e poi sbadiglio, giusto per rendere meglio l'idea.
<< Se vuoi ti canto la ninna nanna.>>
<< Siii!!>>
Chiudo gli occhi e appoggio la testa sulla spalla di Cam, mentre lui fa intrecciare le nostre mani e inizia a disegnarci ghirigori.
Ed e' così che crollo in un sonno profondo, popolato da personaggi famosi, star terrorizzate dall'aereo e gente di nome Harry.
😈😈
STAI LEGGENDO
I hate you, Cameron Dallas ! ( IN REVISIONE COMPLETA dal 2024)
FanficAll'apparenza Lily James sembra la tipica ragazza americana. Ottimi voti, adora la sua famiglia, i suoi amici e ama divertirsi. Sembra una normale adolescente, tranne che per un particolare. Detesta Cameron Dallas. Se tre quarti della popolazione f...