Chapter 1 || Light Blue Eyes

420 15 1
                                    

Un rumore fastidioso si allargava nel mio timpano, era la sveglia, quanto la odiavo. Allungai un braccio verso il comodino di fianco al mio letto e iniziai a cercare quell'oggetto fastidioso per spegnerlo. Quando lo trovai lo spensi e mi alzai a fatica dal letto, mi sgranchii le braccia e con una mano strofinai l'occhio destro. Aprii lentamente gli occhi e mi avvicinai alla finestra della mia camera, l'aprii e guardai la magnifica giornata piena di sole. Era il mese di maggio, per essere precisi era il primo maggio e mancava giusto un mese per le vacanze estive e ero molto emozionata poiché sarei andata in vacanza con i miei amici.
Scusate se non mi sono presentata, io mi chiamo Emily, Emily Jennie Fisher, ho quasi 18 anni e frequento il quarto anno di liceo; i miei genitori sono molto ricchi, mia madre lavora per una rivista di moda mentre mio padre è proprietario di una catena di ristoranti e come immaginerete non sta quasi mai in casa. Non ho né fratelli, né sorelle, sono figlia unica e probabilmente anche un po viziata.
Quel giorno faceva davvero caldo e infatti per andare a scuola decisi di mettere un paio di shorts di jeans, una canotta bianca e una giacca beige e ai piedi delle comodissime vans nere, mi lavai i denti, pulii le orecchie e pettinai i capelli che erano un misto tra il biondo e il castano, misi giusto un po di mascara e lucida labbro, presi la mia borsa dove misi i vari quaderni e libri e indossai alcuni gioielli sia sulle dita sia al collo. Scesi così le scale dell'enorme villa e mi recai verso la cucina dove c'erano sia mia madre che mio padre.
-Buongiorno cucciola.- disse mio padre.
-Buongiorno piccolina.- disse, invece, mia madre.
-Giorno, io vado a scuola ci sentiamo oggi. Ciao vi voglio bene.- sorrisi e li salutai con un cenno di mano.
-Anche noi, buona giornata.- dissero in coro.
Nonostante la loro assenza per questioni di lavoro, mi avevano sempre dato tutto l'amore che un figlio merita da parte dei propri genitori e di questo gliene sono davvero grata.
Uscii di casa e la prima cosa che feci uscendo fu quella di prendere il mio cellulare per vedere se Spencer si fosse svegliata.
Giusto, mi sono dimenticata di presentare i miei migliori amici, la mia migliore amica è Spencer Vincent, mentre il mio migliore amico è Zayn Malik. Li adoravo entrambi, ma oltre a loro due c'erano anche altri amici, Niall Horan, Liam Payne e Maddison Smith.
Comunque guardai il cellulare e notai che c'era un messaggio sia da Spencer sia da Zayn, lessi prima quello di Spencer.

"Tesoro, ho sentito dire in giro che a scuola sono arrivati due fighi da paura, non vedo l'ora di vederli. -Spencer"

Risi nel leggere il messaggio e allo stesso tempo camminavo.

"Spencer, sei sempre la solita!! -Emily"

Risposi e poi lessi quello di Zayn il quale mi diceva solo di aiutarlo durante il compito di matematica poiché non sapeva nulla.
Risi a quel messaggio e risposi con un semplice "va bene :)-Emily".
Una volta letti i messaggi posai il cellulare nella borsa e continuai a camminare a testa alta verso la scuola.
Appena arrivai intravidi subito il mio gruppo che stava ridendo, probabilmente in seguito a qualche battuta di Niall. Mi avvicinai a loro con un sorriso a trecentosessanta gradi.
-Buongiorno!!- esclamai facendo girare tutto verso di me.
-Buongiorno Em!- dissero in coro.
Mi piaceva il soprannome che mi avevano dato, lo aveva battezzato Zayn quel soprannome ma lo adoravo.
-Comunque a parte gli scherzi, ragazzi oggi arriveranno due ragazzi fighi, si dice in giro siano cugini. Uno è stato bocciato, e dunque si trova a rifare la quarta, l'altro invece ha la nostra stessa età.- disse Spencer.
-Beh, ma mi dispiace dirvi che io sono già impegnata.- disse Maddison mordendosi il labbro inferiore.
Nello stesso istante vidi anche Zayn grattarsi la nuca, cosa mi stavano nascondendo, anzi cosa ci stavano nascondono quei due.
Inarcai le sopracciglia e incrociai le braccia a petto puntando lo sguardo sul moro.
-Cosa ci nascondete?- dissi rendendo un po sotto i baffi.
-Ehm..- iniziò il discorso il ragazzo, mentre sul volto della ragazza si andava sempre più formando un colore tra il rosso e il viola.
-Allora?- incitò Liam a continuare e venendomi di fianco e mettendosi nella mia stessa posizione.
-Ok ok, si io e Maddison stiamo insieme da.. Da ieri.- disse sorridendomi.
E quando Zayn sorrideva il mondo si fermava, era troppo spettacolare il suo sorriso.
-Oh che bello, auguri ragazzi!!- disse Niall da dietro e andando ad abbracciare sia il moro sia la bionda.
Alla reazione di Niall tutti risero, era troppo buffo ma allo stesso tempo simpatico e lo adoravo così com'era.
Quel momento fu interrotto dall'odiosa campanella, sbuffammo tutti insieme ed entrammo all'interno dell'istituto.
Alla prima ora c'era storia, e sinceramente mi annoiava un po la storia, dovevo ammetterlo non era una delle mie materie preferite.
Quando fummo nei corridoi ci separammo per raggiungere i nostri armadietti e il mio e quello di Zayn erano vicini così decidemmo di trascorrere quel cammino insieme.
-Sei felice Zayn?- chiesi ripensando a quello che ci aveva annunciato pochi minuti prima.
-Si, tantissimo sai quanto bene provavo verso di lei, ma mi sono reso conto solo adesso che quel bene era di più.- disse sognando.
Sorrisi e continuai a guardare i suoi lineamenti perfetti, era sempre stato bello Zayn e glielo avevo sempre detto. Mentre lui aveva la testa nelle nuvole e io guardavo i suoi lineamenti perfetti andai a sbattere contro un muro umano, ma per fortuna non ero né caduta né fatta male. Alzai un po' lo sguardo per vedere chi fosse questa persona e la cosa che intravidi immediatamente furono due irridi azzurre come il mare.
-Scusami.- cercai di dire senza balbettare, ma la cosa fu quasi impossibile poiché i suoi occhi mi ipnotizzarono.
-Cazzo, ma perché non stai attenta a dove cammini? Ma sai che me ne faccio delle tue scuse?- chiese irritato.
Non ci feci molto coso alla sua rabbia, se così vogliamo chiamarla, poiché ero troppo incantata dai suoi occhi.
-E smettila di guardarmi.-disse ancora di più incazzato e dandomi una spinta alla spalla.
Lì mi feci un po male, ma avevo ancora i suoi occhi fissi nella mente erano occhi inespressivi e misteriosi. Poggiai la mano sulla spalla e mossi un po' la testa per riprendermi.
-Che stronzo! Ti ha fatto male Em?- chiese Zayn preoccupato.-Terra chiama Em!- fu lì che mi svegliali del tutto.
-Si, va tutto bene. Andiamo in classe che facciamo tardi.- dissi.
-Sicura che va tutto bene?- chiese poggiando una mano sulla mia spalla.
-Si Zayn, è solo un ragazzetto presuntuoso. Ci sono rimasta male per il suo comportamento, andiamo dai.- gli sorrisi e lo trascinai verso i nostri armadietti.

***

Io e Zayn entrammo in classe poco dopo quello che era accaduto nei corridoi.
Mi sedetti al mio solito posto al penultimo banco e Zayn come suo solito si sedette di fianco a me, davanti a noi c'erano Spencer e Maddison, mentre Niall e Liam erano seduti nella fila affianco alla nostra ed erano in parallelo al banco mio e di Zayn.
-Emily ho visto uno dei nuovi ragazzi.- mi chiamò Spencer mentre io iniziavo a prendere i libri dalla borsa.
-Come è?- chiesi ridendo.
-Come lo immaginavo, alto, riccio e occhi smeraldo.- sorrise e guardò in aria immaginando film perversi su lei e il nuovo arrivato.
-Spencer non fare la perversa!- affermò Zayn provocando la mia e le risate di Niall, Liam e Maddison.
-Zayn! Per chi mi hai presa?- chiese capelli color rame.
Mi misi a pensare, pensai di nuovo a quei due occhi azzurri, erano così belli ma in tutto quell'azzurro c'era un nero, era molto misterioso e probabilmente era l'altro ragazzo nuovo.
Mentre i ragazzi parlavano, io pensavo ma ad un certo punto li bloccai.
-Sapete, adesso che ci penso probabilmente io ho visto l'altro ragazzo nuovo.- dissi guardando non vuoto.
-E come era?- chiese Spencer.
-Carino.- dissi solo cercando di non distogliere lo sguardo dal punto in cui guardavo.
-Si, ma anche arrogante e permaloso.- disse Zayn.
Spostai il mio sguardo quando vidi la prof entrare, Liam e Niall si sedettero ai loro posti mentre ci alzammo in piedi per salutare la prof e poi ci risedemmo. Dietro la prof di storia spuntarono due nuovi ragazzi tra i quali c'era anche quel ragazzo, ebbi modo di guardarlo meglio ed era davvero bellissimo, aveva un aria da duro, e i suoi occhi erano ancora più belli di come li avevo nella mente.
-Buongiorno giorno ragazzi! Questi sono vostri nuovi compagni di classe, mi raccomando trattateli bene.- disse sorridendo. -Bene ragazzi presentatevi.- disse la prof indicando per primo il riccio.
Non so il perché ma avevo una forte voglia di conoscere il nome di occhi celesti. Occhi celesti era carino come soprannome.
-Mi chiamo Harry, Harry Styles e vengo da Londra, mi sono trasferito qui per questioni di lavoro dei miei genitori, come anche mio cugino.- disse indicando occhi celesti.
-Io invece sono Louis Tomlinson, e poi già sapere tutto.- disse con aria da sbruffone.
Era proprio strano quel ragazzo.
-Bene, se non avete nulla da dire andatevi a sedere laggiù dietro la signorina Fisher e dietro il signorino Malik.- disse la donna indicando i posti.
Deglutii quando vidi che Louis si stava avvicinando sempre più nella mia direzione, non lo guardai, cercai di far finta di nulla mentre lui mi aveva mandato qualche occhiata mentre passava. Si sedette proprio dietro di me, mentre il riccio si sedette di fianco.
Seguii la lezione per tutto il tempo ma ogni tanto venivo distratta da alcune chiacchiere che provenivano da dietro di me, ma non avevo il coraggio di girarmi, avevo, come dire, paura di incontrare quegli occhi che mi avrebbero sicuramente incantata.
Le ore passarono velocemente, facemmo anche il compito di matematica e aiutai anche Zayn poiché non sapeva fare quasi nulla. Ormai era ora di pranzo e dovevamo andare in mensa, appena la campanella suonò gli altri uscirono dalla classe e rimasi solo io con Liam che aspettava che mettessi tutto in ordine. Dietro di me c'era ancora Louis, potevo sentirlo, avevo i suoi occhi puntati addosso.
-Liam ho fatto.- dissi distraendolo dal cellulare che aveva in mano.
-Andiamo a mangiare adesso.- si lamentò.
Sorrisi a vederlo affamato, ma il mio sorriso fu interrotto da una voce.
-Comunque ragazzina hai un lato "B" da paura.- disse il ragazzo.
Inarcai le sopracciglia mentre Liam guardava occhi celesti interrogativo.
Guardai il ragazzo dietro di me, puntai i miei occhi nei suoi occhi, ero arrossita sicuramente potevo sentire il calore avvolgermi tutte le guance. Non sapevo veramente che dire, ma dovevo trovare il coraggio per risponderlo.
-Ma cosa guardi?- chiesi in imbarazzo.
-Solo cose belle.- disse facendomi l'occhiolino e poi uscì dalla classe.
Guardai Liam e lui guardò me, era stranito quanto me e non sapevamo che dire né io e né lui.
-Vabbè dai, andiamo a mangiare forse è meglio.- dissi grattandomi la testa.
-Si, ho la stessa fame di Niall adesso.- disse cercando di prendere in giro il biondo.
Risi e mentre uscii con lui pensai ancora all'atteggiamento di quel ragazzo. Era strano.

SPAZIO AUTRICE
Questa è la mia nuova storia, spero vi piaccia. Adesso siamo solo all'inizio ma spero che vi sia piaciuto lo stesso questo primo capitolo!!
Continuo appena riceverò almeno una stellina Ahahaha.
Alla prossima!!! ❤️❤️

Dirty Zone || [L.T.] SOSPESA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora