1. Confessioni

1.7K 72 7
                                    

Erano passati mesi dalla guerra contro Gea e tutto era tornato alla normalità. I due campi erano come nuovi e i semidei facevano avanti-indietro dal Campo Giove al Campo Mezzosangue. Anche per i sette le cose andavano bene. Annabeth continuava a lavorare alla ristrutturazione Dell'Olimpo, Jason era molto preso dal costruire templi per gli dei, come da promesso, Frank aveva i suoi compiti da pretore da svolgere e l'atmosfera era migliorata molto da quando Leo aveva fatto ritorno al Campo.

Nico Di Angelo e Jason Grace se ne stavano nella cabina di Zeus, a parlare tra amici, dopo un lungo pomeriggio di allenamento. -Jason, ti posso dire un segreto? Non lo sa nessuno...io mi fido di te...prometti che non lo dirai a nessuno?- -Certo Nico, lo sai che a me puoi dire tutto.- Nico fece un respiro profondo -ok, allora...ehm...tu sai che, beh, si, della mia cotta per Percy...- -Si, ma non avevi detto che ti era passata?- -È così infatti...quello che ti volevo dire è che...beh...credo che mi piaccia qualcuno...- -Davvero?! Nico ma è fantastico! E chi è? Lo conosco? Dai non tenermi sulle spine!- -Hey, calmati Grace! Beh non so se lo conosci, ma...beh...è Will Solace...- -Will Solace? QUEL Will Solace? Il Will Solace figlio di Apollo alto, abbronzato con la zazzera di ricci biondi, gli occhi azzurri, il sorriso perennemente stampato in faccia e sempre gentile con tutti?- -Si Jason, proprio quel Will Solace...ne conosci altri per caso?- -Nico ma è esattamente il tuo opposto! Come fa a piacerti?!- -Non lo Jason, me lo chiedo anch'io! È solo che è così! Quando sono stato quei tre giorni in infermeria mi sono reso conto che...beh, si, di provare qualcosa per lui...io non posso farci niente!- -Ok, allora faremo così: so che non ha una ragazza, perciò potresti chiedergli di uscire. È un ragazzo molto socievole, non dovrebbe rifiutare...nemmeno al tenebroso figlio di Ade!- Il più piccolo fulminò il maggiore con lo sguardo per poi ribattere -Davvero simpatico, Grace.- -Sta sera al falò gli chiederai di uscire.- Il moro strabuzzò gli occhi -Cosa?! Non se ne parla neanche. Te lo scordi che io sta sera chieda a Will di uscire.- -Se non lo fai tu lo farò io. E sai che lo faccio. Sta a te la scelta.- -Ci penserò su. Sarà imbarazzante in entrambi i modi, perciò...non ho nulla da perdere...ora vado, ci si vede sta sera al falò, ciao Grace!- -A dopo Nico!- Scambiatisi i saluti Nico fece ritorno alla sua cabina e aspettò il suono del corno che annunciava la cena, temendo per ciò che sarebbe successo dopo al falò...

N.D.A.
Salve a tutti semidei!
Innanzi tutto vi voglio ringraziare per aver iniziato a leggere la mia storia. Spero vi piaccia!
E niente, volevo solo dirvi questo. Lovvo tutti i miei lettori, kiss and hugs, bye dalla vostra figlia di Poseidone!

UnioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora