Dopo qualche giorno Nico si rimisero in sesto e potè andarsene dall'infermeria. Quel giorno lo passò in compagnia di Will, nella sua cabina, parlando del più e del meno e conoscendosi meglio.
La sera, cenando, Will e Nico continuavano a lanciarsi occhiatine, con Jason e Percy che li guardavano e se la ridevano sotto i baffi. Finito di cenare tutti si alzarono per dirigersi verso il falò e quando furono soli, Will e Nico si incontrarono e si avviarono, senza essere visti, verso la spiaggia.-Vieni con me.- Will prese Nico per mano e lo condusse lontano, verso un agglomerato di rocce -Dove stiamo andando? Qui ci sono solo scogli!- -Questo è quello che sembra...seguimi.- Aggirarono le rocce e si ritrovarono all'interno come di una grotta: le rocce formavano un soffitto e tre pareti che davano direttamente sul mare. E poi quelle rocce...emanavano uno scintillio naturale, come se fossero cosparse di brillantini.
Nico rimase a bocca aperta -Allora? Che ne pensi?- -Wow, Will! Questo posto è fantastico? Ma come lo hai trovato?!- -Beh, mi piace passeggiare sulla spiaggia. Un giorno mi sono spinto più in là del solito, ed eccomi qui. Sei il primo a cui mostro questo posto...è il mio preferito di tutto il Campo...vengo qui quando devo pensare o ho una giornata no...lo considero il mio...Posto Speciale, ecco...- Nico si voltò a guardare Will -È bellissimo. Ti va di guardare le stelle?- Will rivolse a Nico uno dei suoi soliti sorrisi -Certo.-
Si distesero sulla sabbia, l'uno accanto all'altro, le spalle che si sfioravano. Iniziarono ad osservare il cielo stellato e a nominare le costellazioni, finché Nico non ne nominò una che Will non aveva mai sentito prima di allora -La vedi quella? È la costellazione della cacciatrice. In realtà si tratta di Zoe Nightshade. Era una cacciatrice di Artemide. È morta nella stessa impresa di mia sorella. Artemide l'ha trasformata in una costellazione. Ogni volta che la vedo ripenso a Bianca. E a volte penso a come sarebbe potuta andare se non si fosse unità alle cacciatrici...- Will ascoltava Nico in silenzio, lanciandogli ogni tanto qualche occhiata, finché non si accorse che una lacrima aveva solcato il suo viso. Si girò verso di lui per asciugargliela e si ritrovò a fissare il pallido volto del figlio di Ade. Riuscì a notare ogni suo particolare: la pelle chiara, gli occhi scuri, la linea del viso...tutto. Anche Nico fissava Will: la sua pelle abbronzata, quell'accenno di lentiggini, i ricci capelli color dell'oro e gli occhi azzurri color del cielo. Si alzò sui gomiti quel tanto che bastava per incontrare Will, che si abbassò per baciarlo.
Le loro labbra si incontrarono, dando vita ad uno scontro di sapori ed emozioni. Nico allacciò le braccia intorno al collo di Will, che gli circondò i fianchi. Annullarono le distanze tra i loro corpi, approfondendo il bacio. Quando si staccarono, con il fiatone, si guardarono dritti negli occhi -Wow- -Già- Sorrisero entrambi, senza sciogliere il loro abbraccio -Non credevo che avresti ricambiato...- Disse Will, distogliendo lo sguardo -Cosa?! Will, è da un sacco di tempo che mi piaci. Sono io che pensavo che non avresti ricambiato...- -Beh, a quanto pare ci sbagliavamo entrambi. Mi piaci Nico. Tanto.- -Anche tu Will. Anche tu mi piaci tanto.- Si baciarono, di nuovo, come per suggellare ciò che si erano appena detti, come per confermare che ciò che avevano detto era vero, per dimostrare ciò che provavano l'uno per l'altro.Passarono la sera lì, in quella grotta, lontano da tutto e da tutti, in silenzio, ad osservare il cielo e la miriade di stelle che illuminava quella notte buia. Nico poggiava la testa sul petto di Will, che gli accarezzava dolcemente i capelli. E così, tra coccole, baci, e abbracci, i due si addormentarono, sorridendo.
N.D.A.
FINE!
Mi dispiace, semidei, ma la storia finisce qui! Comunque sono felice di ciò che sono riuscita a scrivere e spero che piaccia a voi almeno tanto quanto è piaciuta a me! E poi andiamo, QUANTO SONO DOLCI E CARINI WILL E NICO?!
Beh, con questo ci salutiamo per l'ultima volta! Grazie a tutti voi che siete arrivati fino alla fine; vi voglio bene! Sempre con voi -la vostra figlia di Poseidone
STAI LEGGENDO
Unione
Fanfiction*DOPO GEA* Quattro eroi, un'impresa, un amore che sta per sbocciare, la paura, il pericolo. Ecco una nuova avventura dei nostri eroi preferiti.