Sono davanti all'entrata del college. Non posso ancora credere che sono qui, che oggi inizierò le prime lezioni, conoscerò nuove persone, nuovi professori. La mia vita sta cambiando e questa giornata è il punto di partenza.Prendo un respiro profondo e varco la soglia ammirando ciò che mi circonda. Un parco enorme circonda l'edificio dove gli studenti si siedono sull'erba verde godendosi la bella giornata di oggi; alcuni studiano, altri parlano con un gruppo di amici ed altri ancora sono rilassati sotto l'ombra di un albero a leggere un libro.
L'edificio, al centro di questo bellissimo parco, è enorme... Completamente fatto di mattoni rossi.Sono talmente concentrata sulla bellezza di questo posto che non faccio caso a dove sto andando.
Senza rendermene conto qualcuno mi viene addosso e finisco con il sedere per terra.
"Ehi fai attenzione a dove vai!" Dico alzando lo sguardo per vedere il simpatico e che mi ha fatto cadere.Rimango letteralmente senza parole. È davvero un bel ragazzo! Capelli biondo cenere e occhi verdi, non luminosi come i miei ma hanno lo stesso colore delle foglie d'estate, un verde che emana calore e allegria.
"Scusami tanto non ti avevo vista" dice il ragazzo sconosciuto porgendomi una mano. Io la afferro così lui mi aiuta ad alzarmi.
Inevitabilmente il mio sguardo si scontra nuovamente con il suo; ha proprio dei bei occhi... Mai quanto quelli di Aiden..."Megan!" Sentendo il mio nome mi distolgo dai miei pensieri -che non dovrei più fare! Sopratutto se il soggetto di essi è il mio ex migliore amico- e mi volto verso la voce che mi ha chiamata.
"Meg dov'eri finita ti sto cercando da venti minuti!" Si lamenta Sam venendo verso di me."Scusa è stata colpa mia credo" dice il ragazzo misterioso regalandomi un sorriso; è davvero un bel sorriso devo ammetterlo... "Ciao Megan ci si vede in giro" continua lui per poi girarsi e proseguire per la sua strada.
Io continuo a fissarlo finché non sparisce all'interno dell'edificio."E quel gran figo chi era?" Chiede Sam con il suo solito tatto.
"Non ne ho la minima idea..." Sussurro continuando a fissare l'entrata della porta.
***
"Cosa le porto?" Mi chiede la cameriera. È una bella ragazza con i capelli di un rosso acceso... Ho sempre amato quel colore.
Indossa una divisa bianca a quadri rossi e il grembiule completamente bianco. Che divisa orribile...
Vedendo che non rispondi mi chiede gentilmente: "ha bisogno di altro tempo per decidere?" A quel punto mi decido di risponderle.
"Oh no... Un caffè grazie" lei annuisce segnando la mia ordinazione per poi andarsene.Dopo le prime ore di lezione ho veramente bisogno di un caffè; in realtà non ho dormito molto stanotte... Aiden ha passato di nuovo la notte fuori e non sono riuscita a chiudere occhio.
Ho sempre paura che torni ubriaco come l'ultima volta o peggio... Non so che fare; so che dovrei ignorarlo ma non ci riesco..."Megan" sentendo il mio nome mi giro e il mio sguardo si scontra con degli occhi verdi... Rimango pietrificata nel vederlo. Lui si avvicina al mio tavolo sorridendo per poi sedersi di fronte a me.
"Oh no non dirmi che la tua amica ti ha tagliato la lingua perché hai fatto tardi" dice lui con tono finto preoccupato. Ripensando alla scenata di Sam di questa mattina non posso far a meno di sorridere.
"Wow ti ho fatto sorridere" dice appoggiando le braccia sul tavolo sporgendosi verso di me. "Che ne dici adesso di dire 'ciao'?" Continua alzando un angolo della bocca.
In quel momento sono so come o perché ritorno in me. "Solo se mi dici il tuo nome" dico posando anche io le braccia sul tavolo avvicinandomi a lui; i nostri visi sono a pochi centimetri di distanza.
STAI LEGGENDO
See you again
RomanceMegan, Aiden e Sam erano inseparabili... Sempre insieme. Sono cresciuti insieme in un quartiere di Miami fino a che Aidan non decide di andarsene abbandonando così sua cugina Sam ma sopratutto la sua migliore amica Megan. Ma finito il liceo Megan è...