Pokemon Mangiapigne

34 4 3
                                    

Pignite era sorpreso per vari motivi:
non aveva mai visto un leggendario,
e dubitava che un pokemon così goffo fosse una di quelle mitiche creature di cui si parla nelle leggende. Ma non voleva fare brutte figure: se fosse stato veramente un leggendario?
Comunque zangoose gli stava simpatico, o almeno, gli ispirava fiducia (più o meno).

---

-Sembra che queste ghiande ci vogliano attaccare...
Disse zangoose.
-Fammi vedere quello che sai fare, leggendario.
-Con questi cosi? non penso ci vorrà molto.

Zangoose si girò, verso il gruppo di seedot che stavano attaccando.
Abbassò lo sguardo, fece una piroetta su se stesso e... i suoi lunghi artigli brillarono per un secondo:
-Ammira, maialino!
Si lanciò sui 3 seedot alla sua sinistra, e sferzò l'aria col suo artiglio destro, colpendoli tutti e tre e mandandoli KO.
Pignite era sorpreso.
Certo, i seedot non erano grandi avversari, ma ne aveva mandati al tappeto tre con una semplice artigliata?
Che fosse davvero un leggendario?
Pignite non ci credeva: nessuna delle sue mosse riusciva a mettere KO i seedot in un colpo, nonostante la superefficacia.
Zangoose saltò addosso ad altri due seedot e con un'altra artigliata se li levò di torno.
-Che te ne pare?
-Ma allora sei sul serio un leggendario!
-Perché? Prima non ci credevi?
-Veramente no... mi sembravi un po'... come dire... goffo. Senza offesa eh.
I due pokemon iniziarono a parlare, quando, dagli alberi, senza un rumore, comparve... SHIFTRY.

---

spazio autore

Waaaaah...
ok, forse noh. ^^
avete indovinato la mossa che ha usato zangoose? non sapevo come descriverla *-*

comunque... era danzaspada!
infatti ha aumentato la forza di lacerazione della nostra mangusta leggendaria!

comunque... i nostri non hanno ancora mangiato, ed è arrivato il perijoso (spanjol, no eh?) proteggi ghiande.
ma zangoose perche voleva le ghiande? le manguste sono carnivore no??? ok, forse ho sbagliato qualcosa, ma non fateci caso.

comunque... il titolo è quello perché io sono uno scout, è quello è un modo plebeo di chiamare gli scout, quindi viva i mangiapigne.

comunque...

ciaoh pokefan!!!

il quizzzz!!! dimenticavo.
oggi è più un ask: pkm preferito vostro? (e anche menzioni onorevoli)

le mie honoreibol mencions (shis)
scyther (ex mio preferito)
riolu (lucario)
M medicham (lo stile)

ma il top è sempre il nostro zangoose, la mangusta leggendaria

bajamba, pokemon islandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora