la città

12 2 7
                                    

Il pokemon viola incombeva su pignite.
Quello sguardo (se si poteva definire tale) inquietava non poco il pokemon fuoco.

Zangoose rideva divertito dallo spavento provocato da Sableye.
-Ehi, maialino!
Disse sorridendo al pokemon fuoco.
-Non sembri molto sveglio, eh?
-Direi di no.
Disse il pokemon che somigliava a un piccolo demone.
-Mi aspettavo di più, Goose.
-Forse non ha buoni riflessi, ma ti assicuro che il bottino di prima è anche merito suo.
Pignite non stava capendo granché da quello scambio di battute.
Cosa intendeva Sableye con "mi aspettavo di più"?
Vuol dire che aveva delle aspettative su di lui?
-Non metto in dubbio la superefficacia dei tipi, Goose, ma se insisti lo metteremo alla prova.
-Era quello che volevo.
Il pokemon guardò soddisfatto il compagno. Sableye sorrise in risposta e si avviò correndo nella galleria.
-Cosa è successo?
Chiese Pignite.
-Adesso aspetti e ti riposi. Andiamo in fondo alla galleria che ci sono i dormitori.
-Dormitori?
Il pokemon era sempre più confuso.
-Devi sapere che qui sotto non ci siamo solo io e Sab.
Siamo molti pokemon, più o meno una trentina.
I primi pokemon che hanno iniziato a scavare questa zona sono stati i due excadrill e Sableye.
Degli excadrill non c'è più traccia, così Sableye è diventato il capo della citta.
Io sono il suo secondo nonché capo delle spedizioni in superficie.
-Ma vivete sottoterra?
-Sì. Vogliamo rendere abitabile il sottusuolo. Abbiamo ottenuto il maggior successo nel settore nord della città. Lì stiamo facendo crescere albri da frutta, e altro. Stiamo coltivando da un po'.
E le ghiande che abbiamo preso verranno piantate.
-COSA!?! Io voglio la mia parte, le ghiande le abbiamo prese insieme e io voglio mangiare.
-Tranquillo il cibo qui di sicuro non manca. Andrò a procurarci un pasto decente appena sarai a riposarti.
Continuarono a camminare per un po',
Poi una vasta stanza si aprì davanti a loro.
-Siamo arrivati!

bajamba, pokemon islandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora