finalmente a letto

6 2 5
                                    

Troppi pokemon.
Tutti nello stesso posto.
La "sala sotterranea"era piena di letti: i materassi (non che Pignite ne avesse mai visti, di letti e materassi).
Quei sacchi biancastri ospitavano decine di pokemon addormentati.
I letti (come spiegò Zangoose) erano fatti con la lana di mareep.
Un Trapinch si alzò dal suo letto.
-Hey Goose! Ci hai portato un novellino?
-Trapinch, membro del team di scavo.
Disse Zangoose rivolto al pokemon di tipo fuoco.
Pignite annuì, ma era chiaramente confuso dalla situazione.
Non avrebbe mai immaginato che sotto i suoi piedi si potesse estendere una cosa grande come la "città".
C'erano troppi pokemon che non conosceva quasi tutti probabilmente di tipo buio o terra.
Tra quelli che conosceva notò uno sneasel seduto a terra che chiacchierava con un pokemon in piedi accanto a lui, di cui non conosceva il nome.
Zangoose si fermò a salutare i due pokemon (il secondo si chiamava meowht).
A quanto pare erano membri della squadra di spedizione, di cui zangoose era il capo, ed erano tornati da poco da una razzia molto lunga.
Erano riusciti a prendere delle bacche nonostante la resistenza di Treavenant.

Zangoose, dopo essersi congedato dai due pokemon, disse a Pignite che per la notte avrebbe potuto dormire sul suo letto: lui aveva una riunione.
Il letto di Zangoose era in un angolo della stanza abbastanza tranquillo.

Zangoose gli disse che Sneasel era affidabile nel caso lui si svegliasse
e avesse bisogno di informazioni.
Pignite si buttò sul letto e si addormentò.

bajamba, pokemon islandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora