un solo tentativo

3 0 0
                                    

-Cosa mi succederà se fallirò la prova?
Chiese Pignite a uno Zangoose, reduce dalla riunione.
-Nulla di che... solo... i tuoi ricordi verranno spazzati via. O almeno, quelli riguardanti la città.
-COME?!?
Il pokemon arancione era più sorpreso che mai.
-Siete in grado di modificare i ricordi?
Mentre l'idea avanzava, si faceva spazio nella sua mente un'altra preoccupazione.
-E se c'è un'errore? Cioè... se mi cancellate altri ricordi? Possono essere recuperati? Si rischia di sbagliare?
-Non lo so. Non abbiamo mai modo di verificarlo. Comunque non preoccuparti, la prova di domani la supererai di sicuro.
-Come fai a dirlo? Non so neanche di che si tratta.
-Tranquillo. Vedrai che ti darò una mano. In un modo o nell'altro.
Adesso vai a dormire.

---

*il giorno della prova*

-A quanto pare quella checca ha deciso di mettersi un mezzo...
-Già...
-Beh, non sará un problema.

-VILE!
Vileplume riprese possesso del suo corpo.
Il leafeon appena entrata nel team di coltivazione aveva già fatto parecchio lavoro, e Fomantis stava già raccogliendo le bacche per la terza volta.
-Si?
Chiese Vileplume, molto riconoscente con il leafeon sia per il raccolto che per la riconquista della propria mente.
-Posso fermarmi un po' prima oggi? vorrei vedere la prova del pignite!
Disse sorridendo il pokemon con la coda a foglia.
-Sicuro! Ma se tifi per lui rischi di avere una delusione. Sableye ha intenzione di rendere la prova il più difficile possibile.
-Beh... a dir la verità... vorrei solo capire cosa dovrebbe affrontare mia sorella se la conducessi qui.

bajamba, pokemon islandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora