Finish.

73 6 1
                                    

Mi scuso per il lungo periodo di assenza, ma chi ha appena finito la terza media mi capirà.
Ho avuto l'orale mercoledì ed è andato bene, è più facile di quanto mi aspettassi e i professori mi hanno messo abbastanza a mio agio e non sono stati così cattivi come pensavo.
Devi farti il mazzo per scegliere l'argomento centrale, fare i collegamenti, scrivere la tesina, ricontrollarla, stamparla, farla rilegare, prepararti per gli scritti, studiare la tesina(senza contare l'ansia che avrai perchè ti sarai avanzato a studiare tutta la tesina gli ultimi tre giorni perchè, dai, chi è che ha voglia di studiarla prima?)e, alla fine, l'orale si risolve in una mezz'oretta. Vogliamo poi mettere il caldo che ho patito aspettando fuori dalla scuola prima che mi chiamassero? Sono stata in jeans, camicia e coprispalle(la camicia era smanicata e non mi sembrava "educato" entrare senza maniche) il 22 di giugno, sotto il sole, dalle 14:30 alle 16:30 ad aspettare. In teoria l'orario previsto per il mio orale era 15:30, ma sono andata un po' prima come ci avevano suggerito i professori che, in piú, erano in ritardo di un'ora.
Quando si dice mai 'na gioia.
Comunque, se posso dare un consiglio a chi deve ancora affrontare gli esami è:
I professori faranno un sacco di terrorismo su questi benedetti esami perchè "è il primo esame di stato, dovete essere preparati ecc", ma alla fine è meno di quello che si pensa. Questo non significa che siano facilissimi, ma neanche impossibili.
Quindi, state tranquilli e pensate che quando avrete finito tutto vi aspetta un estate libera, senza compiti.
A me non sembra vero di aver finito tutto, tant'è che quando mi sveglio penso "che palle, devo studiare" e invece posso fare quello che voglio senza l'angoscia dei compiti delle vacanze. Un po' di meritato riposo.
Non resta altro che aspettare il voto, probabilmente esporranno i tabelloni lunedì, ma non ne sono ancora sicura.
Oggi sono andata in piscina dopo circa un anno che non ci andavo ed è stato tipo bellissimo, mi mancava troppo l'acqua. So che non c'entra niente ma mi andava di dirlo.
Amo l'estate.

Fatti realmente accaduti.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora