"Elisabetta"urlò mia mamma dalla cucina
"Che c'è mamma?"rispondo con tono altrettanto uguale
"Hai finito di fare la valigia?"
"Quasi,tra dieci minuti massimo ho finito"
"Okey"risponde mia mamma
Metto in valigia la mia maglia preferita e vado in bagno: ho deciso di truccarmi più del solito;ho messo un po di mascara,giusto per far risaltare i miei occhi verdi e mi sono messa un rossetto rosa chiaro della MAC.
Mi piace il trucco ,però non mi piace metterlo addosso.
.prendo la valigia e scendo le scale per andare in cucina.
Mia mamma é agitata per il viaggio in aereo ,visto che per lei é la prima volta.
Andremo a vivere a Miami perché i miei genitori sono stati trasferiti credo che Mi mancherà la bellissima Venezia,mi mancherà parlare italiano e insomma mi mancherà tutto.
Mamma dice che torneremo qua tutte le estati,ma lo stesso sentirò la mancanza dell 'Italia...L'Unica notizia bella é che la mia migliore amica e la sua famiglia verranno con noi. I nostri genitori si conoscono da quando sono nati,hanno frequentato l'asilo nido ,le materne,le elementari e le superiori assieme.All'universitá si sono divisi tranne mia mamma e mio papà , e così sono diventati fidanzati,marito e moglie e poi hanno fatto me,Cara e Lorenzo.
Intanto Sento la voce stridula della mia migliore amica e corro subito da lei per abbracciala.
Madison è la ragazza più dolce di tutto il mondo, È sempre solare e contenta anche nei momenti più bui e basta solo uno sguardo per capire cosa succede.A scuola nostra tutti sono innamorati di noi due ,ma dopo le discussioni che abbiamo avuto con i nostri ex fidanzati, non ci interessa nessuno più di tanto . Si diciamo che qualcuno é bello,ma nessuno ci convince tanto .
"Eliii"dice madison appena é tra le mie braccia
"Heyyyy madison"
"Pronta per il lunghissimo viaggio ?" Disse lei abbassando lo sguardo
"Beh non propio,amo questa città e mi mancherà tutto.Pensare a cosa abbiamo vissuto qua,a le cose che abbiamo passato in questo posto,i fighi di altre nazionalità, e soprattutto,pensare di dover lasciare il posto a cui tengo di più,mi fa star male"dico mentre una lacrima mi riga la guancia.
"Lo so,non farmi ricordare che dobbiamo trasferirci,ma insomma se questo é il nostro destino godiamocelo. Infondo noi due staremo insieme,e non saremo più costrette a vedere Harry e Austin.Quegli stronzi che ci hanno tradite non mi mancheranno propio per niente."dice Madison sorridendo e incoraggiandomi.
"Beh loro saranno le ultime persone al mondo a mancarmi"dico io facendola
A scoppiare ridere.
"Senza di te la mia vita sarebbe finita"dico a madison prima di entrare in macchina
"Contente ragazze?"dicono in coro le nostre mamme
"Ehm si " dico facendo spuntare un sorriso,per non far capire a mia mamma che in realtà vorrei stare quA.So che lei c'è rimasta male quanto me,ma infondo i miei e i genitori di madison , sono stati trasferiti.
"Più felice di così come si fa?"dice madison vicino a me
"E allora si parteee" urla mia sorella.
- [ ] Lei é felice di trasferirsi,tanto qua aveva poche amiche perché tutte stavano ai comandi della sua compagna di classe Lucrezia.È veramente viziata,una volta ho provato a parlarle,ma è stata una causa persa perché lei ha girato i tacchi e se nè andata via lanciandomi un'occhiataccia minacciosa.Io ho quasi 17 anni,e non vado a perdere tempo con delle ragazze viziate di 13.
- [ ] "Non rompete e non parlatemi per tutto il viaggio" rispose mio fratello in modo acido.
- [ ] Lui é tristissimo di andare via di qua.Insomma ha dovuto lasciare la sua ragazza,che era antipaticissima.Era famoso in tutta la scuola e tutte le ragazze gli correvano dietro ,ma lui aveva solo occhi per Susan.Questa ragazza ha 16 anni ed é più grande di mio fratello di un anno. Va be non mi interessa più di tanto quello che fa visto che si comporta sempre male con me.
- [ ] "Qualcuno ha la luna storta o sbaglio" dico facendolo arrabbiare ancora di più.
- [ ] "Sai tu non hai problemi visto che hai lasciato il tuo fidanzato dopo averlo baciato e illuso di essere fortunato"urla
- [ ] "Come ti permetti brutto stupido.io non ho baciato nessuno e lui si era fatto strane idee su come fossi. E non parliamo della tua fidanzata Susan che andava via con qualsiasi ragazzo che vedeva.Eh sì quando venivi a casa dopo essere stato con lei, Susan andava a casa di altri.Pensi che non lo sappia? Beh sei poco furbo,come puoi pensare che una ragazza così bella e più grande stava solo con uno ,tra l'alto più piccolo?povero illuso"Rispondo arrabbiata.Forse ho esagerato ma ora basta.lui mi tratta abbastanza male e allora adesso tocca a me.Mamma non sapeva di questa relazione con Susan ,al contrario mio,che sapeva tutto.
- [ ] "LORENZO!chi sarebbe questa Susan ?
- [ ] Perché non mi hai detto niente? Se in castigo per una settimana e dopo facciamo i conti"dice mamma con tono abbastanza arabbiato.
- [ ] Mia mamma odia le bugie e per questo quando gliele diciamo diventa una furia.
"Grande genia" risponde mio fratello con tono basso che quasi non lo sento.
"TI STA BENE"rispondo arrabbiata ma con tono simile al suo .
Madison sa che io e mio fratello non andiamo d'accordo come io e Cara , o lei e suo fratello Bryan.
STAI LEGGENDO
AMERICAN DISASTER(wattys2016)
ChickLitElisabetta è una ragazza bellissima,piena di attenzioni e intelligente.La sua vita in Italia è perfetta:una migliore amica fantastica,tutte le attenzioni possibili e una vita perfetta.Quando "Eli" si trasferisce in America con la sua famiglia e la s...