Capitolo 6

849 68 21
                                    

Mi sveglio di soprassalto. Sollevo la testa dalla spalla di Luna e mi stiracchio.

"Ben sveglia." La mia nuova amica mi saluta. "Hai avuto un sonno piuttosto agitato, continuavi a scuotere la testa."

Mi frego gli occhi con i palmi delle mani. "Scusa se mi sono addormentata su di te, ti ho fatto male?" Le chiedo.

Ripenso al sogno che ho fatto, ma i miei ricordi sono già confusi. L'unica cosa che rammento sono dei capelli biondi e uno strano tatuaggio sull'avambraccio di qualcuno.

"Ma no, tranquilla." Luna mi sorride.

Ha sempre quest'aria stralunata che la fa sembrare come se avesse appena fumato una canna, però, per ora, mi sta davvero simpatica.

Le sorrido di rimando, finché sento qualcosa che mi atterra sulla faccia. Non saprei definirne la consistenza, ma profuma di cioccolato.

Rimango immobile con bocca e occhi chiusi, quando qualcuno mi leva la cosa dal volto.

"Scusa..." Riconosco la voce di Neville e apro gli occhi.

"Che è 'sto schifo?" Cerco di non urlare e indico la cosa marrone tra le dita di Neville.

"È una Cioccorana" Mi spiega Harry. "Rane al gusto di cioccolato."

"Vi prego, ditemi che non è vera ma è la formina di una rana a cui hanno fatto un incantesimo, vipregovipregoviprego." Di nuovo, quasi urlo dallo schifo.

Ginny, dal canto suo, ride come una matta.

Per farla smettere, prendo la Cioccorana dalla mano di Nevile e la tiro in faccia alla rossa.

Ginny urla dallo spavento, ma quando si accorge che la cosa che le ho tirato è la Cioccorana la prende e la mangia.

"Devo ammettere che a sentirsela sulla faccia fa davvero schifo." Mi concede.

"Hai visto? Poi le zampette..." Rabbrividisco al solo pensiero e faccio una smorfia di disgusto.

Neville e Harry quasi si strozzano con le caramelle che hanno in bocca mentre ridono a crepapelle.

"Conosci le Gelatine Tutti I Gusti + 1?" Mi chiede Luna.

Mi appoggio al sedile con tutta la schiena e alzo il mento. "No, ma intuisco dal nome e mi inquietano."

Neville, ancora preso a ridere, mi passa un cartoncino pieno di caramelle.

Ne prendo una con riluttanza e la esamino.

"Non annusare, ti perdi la sorpresa." Mi avverte Harry.

Mi infilo la gelatina in bocca e la assaporo.

"Che gusto ha?" Chiede Ginny.

Tutti mi osservano e decido di prenderli in giro: prima arriccio il naso come se fossi schifata, poi però fingo di ripensarci, come se fosse buonissima.

"È una banalissima caramella alla menta." Sentenzio alla fine.

Harry si batte un pugno sul ginocchio, come se fosse arrabbiato, ma vedo che sorride.

"Speravi che avesse un gusto stranissimo, eh?" Gli dico, puntandogli un dito contro.

Passiamo la successiva mezz'ora a fare un gioco stupidissimo: uno prende una caramella e deve mimare qualcosa per farne capire il gusto. È una cazzata, ma ci divertiamo un sacco.

"Vi prego, basta. Io e il mio stomaco imploriamo pietà." Esclamo.

"Ti arrendi già?" Chiede Luna.

Mistakes || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora