Day 7: The End

1.2K 86 15
                                    


Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



<< Che accidenti significa?! >>.

Natsu era scattato in piedi con un balzo non appena Gray aveva detto quella frase. Non ci stava capendo niente e quel tipo stava solo mettendo legna sul fuoco.

<< Natsu, siediti >> gli aveva detto Lucy con una risatina nervosa e lui ubbidì poco dopo, non smettendo di lanciare occhiate al corvino.

Erano seduti tutti e quattro per terra in mezzo agli oggetti che erano stati coinvolti nella rissa senza alcun motivo, mentre Happy restava comodamente acciambellato tra le braccia di Juvia facendosi coccolare da essa. La bionda sorrise al sol pensiero che quel gatto si fosse già fidato della blu.

<< Non mi hai fatto neanche finire di parlare che mi hai dato un pugno, come pensi di capire? >> aveva detto Gray stizzito.

Il rosato incrociò le braccia al petto, rivolgendo il capo da tutt'altra parte pur di non guardare il corvino. Era certo che non avrebbe resistito dal dargli un altro pugno non appena ne avesse avuto occasione.

<< Avevi già detto troppo >> ribatté l'altro.

In quel momento Lucy si riscosse, ricordando bene che solo qualche minuto prima, Natsu le aveva detto che Gray sapeva di loro. Il corvino avrebbe potuto iniziare a spiegare da lì.

<< Gray, hai detto che sapevi di me e Natsu, giusto? >> si fermò, ma ripartì immediatamente quando vide il ragazzo annuire. << Come hai fatto a saperlo? E perché questa reazione poi, perché adesso? >>. La bionda incatenò i suoi occhi a quelli blu scuro di Gray, aspettandosi una risposta sincera. Era ben conscia di avere altre domande, ma per il momento bastavano quelle.

<< E' stata Juvia a dirlo a Gray-sama >> disse improvvisamente la blu, attirando gli sguardi dei presenti su di lei. Aveva la testa china, le mani impegnate ad accarezzare il pelo morbido di Happy. Era estremamente nervosa e quel movimento era rilassante, l'aiutava a calmarsi almeno un po'.

Non notò gli sguardi sorpresi di Lucy e Gray – quest'ultimo sorpreso dal fatto che fosse stata lei stessa a dirlo – mentre Natsu l'osservava insistentemente, quasi a voler rilevare una qualche traccia di bugia che apparentemente non esisteva.

<< Eh? Juvia? Perché l'hai fatto? >> domandò la bionda sotto shock. La sua amica l'aveva tradita? Per quale motivo? Juvia abbassò ancora di più di sguardo, mentre gli occhi iniziavano a pizzicarle e a riempirsi di lacrime.

<< Juvia non voleva tradire la fiducia di Lucy-san >> disse tra i singhiozzi, non accennando a voler fissare la reazione dell'amica. Sapeva che non avrebbe potuto reggere lo sguardo contro quello tradito e affranto della bionda senza sentirsi ancora più in colpa.

NaLu week 2016: Hidden LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora