"Secondo te come funziona il microonde ?"mi chiede Albus mentre studiamo Babbanologia.
"Ehm...con la corrente e con un piatto che gira"dico riluttante,non ho la più pallida idea di cosa sia.
"Non credo sia così "mi dice lui.
"Ah..."sospiro leggendo il libro di babbanologia.
All'improvviso si sente come una botte provenire da fuori,più come un colpo.
"Cosa è stato?"dice Albus sorpreso.
"SCORPIUS MALFOY"Esclama la preside entrando in biblioteca attirando l'attenzione di molti studenti tra cui Rose che mi guarda con un cipiglio confuso "In presidenza adesso!"
"Non ho fatto niente"mi difendo subito.
"Anche Fred Weasley e James Potter "dice la Preside con un cipiglio severo.
"Ma noi..."tentato di giustificarsi ma lei ci guarda con sguardo minaccioso.
E noi la seguiamo in silenzio in ufficio.
Appena entriamo in ufficio urla "Chi di voi ha fatto esplodere qualche stupido incantesimo nel bosco?"
"Non io"urliamo tutti e tre.
Lei ci guarda sospettosi "Davvero?Niente bugie "
"Non sono stato io"esclamiamo noi.
Bussano alla porta ed entrano Lily e Rose con un foglio nelle mani.
"Ragazze!"esclama la Preside "che fate qui? "
"Non sono stati loro"dice la mia meravigliosa Rose.
"L incantesimo ha detto che è complesso"dice Lily.
"Si"conferma.
"Loro secondo voi hanno la capacità di fare un incantesimo del genere?"chiede Lily dandoci un'occhiata.
Non so se sentirmi offeso.
"Già Fred e James sicuramente no"dice la Preside e loro fanno un sospiro di sollievo.
"Ha il cervello di suo nonno,ci credo"dice serio il signor Piton del quadro.
"Ehi!"sbotta James.
"Scorpius ne sarebbe in grado,sei molto intelligente da riuscirci"dice lei guardandomi sospettoso.
"Io non ho fatto niente"sbotto io."So che ho combinato molti molti casini"
"Molti "aggiunge Rose e le lancio un occhiataccia. "Ma non sono stato io,lo giuro!"
"Non sei stato tu?"richiede lei
"No"
"Davvero?"
"Si"
"Questo è strano "dice lei confusa.
"Quando è stato fatto l'incantesimo"chiedo.
"10 minuti prima dello scoppio"dice lei "così funziona l'incantesimo"
"Malfoy era in biblioteca,eravamo entrambi li"dice Rose seria e tranquilla salvandomi.
"Albus può confermare anche"dice lei.
"Va bene"sospira la Preside "andate!"
" Chi è stato?"chiede Rose.
"Spero di scoprirlo presto"dice lei sedendosi come stanca nella sedia.
Noi annuiamo e ci giriamo per andare via ma la voce di qualcuno ci ferma "Lily?"
Ci giriamo verso il quadro del professor Piton che guarda sorpreso Lily.Sono sicurl che pensa che sia uguale alla madre di Harry.
"Si mi chiamo Lily"dice Lily impacciata ma sorridendo.
"Come..."cerca di dire lui ma lei lo blocca "Si come mia nonna Lily Evans,Mio padre ha detto che la conoscevate molto bene"
"Potter.Harry Potter"pronuncia quelle parole come se dovesse sentirne il sapore. "Si ci conoscevamo"
"Mio fratello si chiama Albus.Albus Severus Potter,lo ha deciso mio padre."dice lei sorridendo.
"È in serpeverde "dico.
"Almeno porta bene il mio nome"dice lui con rigidità anche se vedo in lui,qualcosa in lui di diverso.
Di molto diverso.
Angolo
Secondo voi...chi è il personaggio piu misterioso?
STAI LEGGENDO
Scorpius E Rose:I Will Stay With You.
FanfictionLa seconda guerra magica era finita. I nostri eroi dopo aver sconfitto il grande nemico hanno finalmente potuto vivere una vita tranquilla e crearsi delle famiglie. Non sempre il male scompare per sempre e questa volta saranno coinvolti i loro figli...