Capitolo 42-Scorpius

5.8K 286 103
                                    

"Fammi controllare la febbre"mi dice di nuovo mia madre.

È ventesima volta che lo dice ed è qui da un'ora.

"Mamma,l'hai controllata 15 minuti fa"le dico.

"Ma potrebbe essersi alzata"mi dice lei

"Astoria lascialo stare"le dice mio padre.

"Lui è mio figlio"dice mia madre lanciandogli una brutta occhiata.

"Anche il mio se è per questo"dico io.

"Ah questo non si sa"dico divertito facendo fare una risata soffocata a mia madre mentre mio padre fa una faccia sorpresa.

"Dai Draco sta scherzando"dice mia madre sorridendo "Si vede che è tuo figlio"

"Perché ha preso tutto il mio fascino?"dice mio padre.

"No la stupidità "risponde mia madre.

"Ehi!"esclamiamo offesi mentre lei ride.

"Hai avuto una buona nottata?"mi chiede mio padre sedendosi alla sedia accanto al mio letto.

Ho avuto una bella visita stanotte.

"Si tutto bene"dico sorridendo e ricordando Rose nel mio letto abbracciati.

Con le altre nei letti ci facevo altro per poi andarmene subito.

In quel momento si sente la porta aprirsi, qualcuno entra e incomincia a dirmi "Mi spieghi perché devi mandarmi qualcuno nel momento in cui posso dormire d..." Albus si ferma non appena vede i miei genitori e anche loro lo guardano confusi.

"Ehm...Buongiorno signori Malfoy"dice lui nervoso,io scoppierei a ridere.

"Albus Severus Potter"dice mio padre sorpreso di vederlo "che ci fai qui?"

"In realtà l'ho chiamato io "dico.

Lui ha preso il coraggio per dirlo ai suoi di genitori,io lo farò anche.

Addio Alfred, anche se non sei mai esistito

E poi sono malato, non si può fare niente ai malati.

"Perché? "Chiede mio padre confuso guardandomi.

"Lui è il mio migliore amico...e Non è uno scherzo"dico svelto,lui fa una faccia abbastanza cupa.

"Oh"sussurra mia madre "Quindi sei tu Alfred" sorride ad Albus che sembra voler scomparire.

"Sul serio Scorpius?"mio padre mi guarda arrabbiato.

"Draco"lo rimprova mia madre.

"Io vado.A dopo Scorpius e...soffoca"Mi dice con un sorriso divertito.

"Grazie Al.A dopo"dico io con un sorriso.

Albus se ne va e mio padre scoppia "Potter.Fra tutte le persone in questa scuola.Lui."

"Si fra tutti lui.È un buon amico"gli dico.

"Almeno non sembra come suo padre e poi aveva ragione sul soffocare"dice lui.

"Grifondoro?Albus è serpeverde come me. Ma non significa che non sia come Harry Potter"dico io arrabbiato.

"Harry Potter"pronuncia il suo nome come se fosse ritornato indietro nel suo passato. "Cosa farai adesso?Ti metterai con una Wesley?"

"Cosa?"chiedo confuso.

"Bene.Hai il tuo amico Potter,tienitelo.Ma spero solo che non ti metterai con una Weasley perché la nostra famiglia..."

Scorpius E Rose:I Will Stay With You.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora