Alcuni mesi dopo...
"Certo che la mia paghetta è scarsa,uffa mamma!"
"Perché non ti cerchi un lavoro se vuoi dei soldi in più."
"Buon idea ,almeno avrò qualche spicciolo in più"
Cammino per la strada,senza trovare nulla che fosse alla mia altezza,mi imbatto in un locale carino che chiede una cameriera in più,allora incuriosita entro.
"Buongiorno sono qui per il lavoro di cameriera"
"Signorina lei sarebbe perfetta,mi segua per favore,oggi inizia con le pratiche"
"Subito?!,ok va bene"
"Ecco questa è la sua uniforme,si cambi e poi venga fuori"
"Si,ah mi puoi dare del tu "
"Ok"
Che bel vestito,è proprio un amore.
Quando esco mi accorgo di un particolare che non avevo notato,il colore delle pareti erano di un lavanda molto bello,poi ricordo una cosa in particolare l'arcobaleno,ah giusto il locale si chiama Rovigo en Noir,devo sicuramente averlo provato, golosa come sono.
"Allora ti presento i tuoi compagni di lavoro:"ecco Louis Vermilion il pasticcere di questo locale,poi c'è Angelina Cocci l'aiuto cuoco e infine c'è Federico Santelli il tuo tutore come cameriera e anche lui è un cameriere."
"Ciao,mi chiamo Camilla Dolcedo e non vedo l'ora di lavorare con voi"
"Camilla seguimi dobbiamo servire i clienti e ora ti insegno come si fa."
Mi ha mostrato come si parla al cliente e come si servono i dolci,certo che mi ricorda qualcuno...
"Oggi è andata bene!!!"
"Non direi ,ti sei confusa con le parole da dire,hai rovesciato quattro piatti e per giunta hai sbagliato le ordinazioni,fortuna che c'ero io sennò non so cosa sarebbe successo."
"Ehi!!! Ma quante critiche,in compenso il vestito mi sta bene !!!"
"È sprecato per una come te. "
Sono un po' offesa,un po' tanto, mi viene da piangere ma solo perché voglio vedere la sua faccia nel vedermi così,ah ah ah come sono malvagia!!!
"Ehm,che ti succede!?m-ma io stavo scherzando !"
Piango singhiozzando e dico:
"i-io non s-sono perfetta..."
Lui,ad un certo punto si avvicina a me e mi da un bacio sulla fronte...
"Scusami è normale non essere perfetti,anch'io le prime volte ero così."
Poi mi abbraccia e se ne va.Non pensavo a questa reazione uffa però non è giusto *arrossita e arrabbiata *.